HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

SPAL, buona la prima. Nova Gorica battuto 3 a 1

I biancazzurri si sono imposti sulla formazione slovena nella prima gara amichevole del ritiro. Doppietta di Paloschi
17.07.2019 19:03 di Davide Soattin  Twitter:    articolo letto 5536 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La SPAL non stecca la prima uscita della nuova stagione. Sul terreno del polisportivo Siega di Tarvisio infatti, sotto gli occhi attenti di mister Semplici, gli estensi si sono imposti in rimonta sul Nova Gorica – formazione militante nella seconda divisione slovena – rendendosi protagonisti di un ottimo 3 a 1 finale.

Il primo tempo non riserva grandi emozioni e finisce a reti inviolate, anche se in avvio i biancazzurri hanno subito l’occasione di sbloccare l’incontro. Petagna viene atterrato in area da Kavcic e si guadagna un calcio di rigore, ma l’estremo difensore degli sloveni Marjanovic è bravo a intuire le intenzioni del bomber dei ferraresi e a intercettare il tiro dal dischetto, tuffandosi sulla destra.

La seconda frazione di gioco invece si apre con il Nova Gorica che passa in vantaggio al 52’ con Marinic, astuto nello spedire la sfera in rete su suggerimento di Osuji, dopo un errore di leggerezza commesso da Valdifiori. La SPAL trova poi il pari al 17’ con Paloschi, che appoggia in rete un passaggio rasoterra di Kurtic, mentre al 70’ Dickmann mette a segno il gol del sorpasso, ribadendo in porta – con un tap-in vincente – la respinta corta di Bicic sul tiro potente dalla distanza di Mawuli.

A dieci dal termine c’è spazio anche per il tris firmato sempre da Paloschi, ultimo sussulto di un match che ha visto al lavoro una SPAL che giorno dopo giorno sta mettendo benzina nelle gambe durante questa prima parte di preparazione. Non impiegati nel corso dell’amichevole Berisha, Schiattarella, Floccari e Valoti. Questa domenica – giornata conclusiva del ritiro – a Tarvisio è atteso il Pordenone, fresco reduce dalla promozione in Serie B.

SPAL-NOVA GORICA 3-1 (0-0)

SPAL PRIMO TEMPO (3-5-2): Thiam, Cionek, Felipe, Igor, Dickmann, Murgia, Missiroli, Strefezza, D’Alessandro, Petagna, Moncini. A disp. Berisha, Farcas, Cannistrà, Vaisanen, Valdifiori, Mawuli, Jankovic, Vicari, Paloschi, Kurtic, Meneghetti. All.: Semplici.

SPAL SECONDO TEMPO (3-5-2): Thiam (dal 78’ Meneghetti), Vaisanen, Vicari, Igor (dal 78’ Cannistrà), D’Alessandro (dal 62’ Strefezza), Murgia (dal 66’ Mawuli), Valdifiori, Kurtic, Dickmann (dal 78’ Farcas), Jankovic, Paloschi.

ND GORICA PRIMO TEMPO (4-3-3)
: Marjanovic, Volaric, Grudina, Velikonja, Osuji, M. Kavcic, Jermol, Hodzic, T. Kavcic, Marinic, Liauscek. A disp. Bicic, Asente, Kolenc, Gulic, Matic, Trivunovic, Leban, Tomicek. All.: Lucic.

ND GORICA SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Marjanovic (dal 60’ Bicic), Volaric (dal 60’ Asente), Grudina (dal 60’ Leban), Velikonja, Osuji, M. Kavcic, Jermol (dal 60’ Matic), Hodzic (dal 60’ Kolenc), T. Kavcic, Marinic (dal 60’ Gulic), Liauscek.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: Zampese e Torresan di Bassano del Grappa.

Reti: Marinic (NG) al 52’, Paloschi (S) al 62’ e 80’, Dickmann (S) al 70’.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Inter, Sanchez può arrivare in Italia già martedì per visite e firma Alexis Sanchez è davvero a un passo dall'Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport, si va verso l'intesa finale col Manchester United (sull'ingaggio) e già martedì l'attaccante cileno potrebbe essere così in Italia per visite e firma sul contratto coi nerazzurri. Intanto, è in corso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510