Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti, gennaio bloccato. Solo lo Jiangsu (con tre opzioni) può aiutarlo

Spalletti, gennaio bloccato. Solo lo Jiangsu (con tre opzioni) può aiutarloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 9 ottobre 2017, 15:552017
di Raimondo De Magistris

Non sarà una sessione di calciomercato semplice quella che attende l'Inter. Imprigionata dal Financial Fair Play, la dirigenza nerazzurra sa che proprio come accaduto negli ultimi giorni di agosto potrà definire operazioni solo dopo qualche cessione. O, magari, con prestiti che non abbiano come conseguenza l'obbligo di riscatto.
Una conditio sine qua non tutt'altro che banale. Che non ha permesso sul finire dell'ultima estate di mettere a segno quell'ulteriore acquisto in difesa che sarebbe servito per evitare di ritrovarsi in perenne emergenza.

Come ovviare, allora, a un'eventuale emergenza? Pescare dallo Jiangsu, l'altro club che fa capo a Suning, è sicuramente un'alternativa. Sabatini, Ausilio e Spalletti stanno valutando la possibilità di un prestito dal club cinese di uno dei calciatori che negli anni hanno accumulato esperienza ad alti livelli. Tre i nomi che i dirigenti nerazzurri stanno prendendo in considerazione: il centrocampista Ramires (ex Chelsea), il classe '90 Alex Teixeira e, ipotesi più remota, l'attaccante colombiano Roger Martinez.