Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Maggiore: "Un passo falso poteva starci, ma non così. Dispiace, cresceremo"

Spezia, Maggiore: "Un passo falso poteva starci, ma non così. Dispiace, cresceremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 agosto 2021, 21:34Serie A
di Niccolò Pasta

Il capitano dello Spezia Giulio Maggiore, ai microfoni di Dazn analizza il netto ko subito contro la Lazio: "Fa male perdere con questo risultato netto, dobbiamo ragionare sui nostri errori. Facciamo i complimenti alla Lazio ma dovevamo affrontarla con un atteggiamento diverso. Il gol pensavamo potesse darci una mano ma non è stato così. Ora c'è la sosta, lavoreremo, sapevamo poteva starci un passo falso, non così largo ma vogliamo riprenderci il prima possibile".

Siete più giovani o indietro di preparazione?
"Non credo c'entri la preparazione. Dopo tre minuti eravamo in vantaggio, dopo quattro eravamo pari, dobbiamo crescere. Dispiace aver preso il pareggio, poi il gol dopo il rigore parato da Zoet. Queste cose ci fanno male, oltre a non aver giocato tanto a calcio che è il nostro pensiero principale. Miglioreremo".

Ci spieghi la soluzione tattica che vedeva due impostazioni diverse tra possesso e non possesso?
"Pensavamo potesse essere una soluzione, Bastoni quando avevamo palla era più libero. Purtroppo non abbiamo sfruttato questa cosa che abbiamo preparato. Cresceremo nella prossima partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile