Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Spezia-Sassuolo 1-4, le pagelle: Galabinov nella storia, l'attacco neroverde scatenato

Spezia-Sassuolo 1-4, le pagelle: Galabinov nella storia, l'attacco neroverde scatenatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 28 settembre 2020 06:34Serie A
di Andrea Piras

Spezia-Sassuolo 1-4

SPEZIA

Zoet 5,5 - Nulla può suligol del Sassuolo, in ritardo in occasione del rigore che vale il 2-1 per la formazione neroverde.

Sala 5 - Soffre molto la verve di Djuricic dalla sua corsia. Superato dal numero 10 neroverde con troppa facilità in occasione del gol del momentaneo 0-1.

Erlic 5 - Ha il suo bel da fare con gli attaccanti neroverdi, si oppone con il giusto piglio ma in occasione del rigore del 2-1 si fa prendere in controtempo da Caputo.

Dell’Orco 5 - Spostato al centro della difesa, dopo un primo tempo tutto sommato in controllo cala col passare dei minuti (Dall’86’ Chabot sv)

Ramos 5,5 - Dalla sua parte Berardi è un brutto cliente, lascia qualche spazio per le discese dell’attaccante.

Bartolomei 6 - Partita in crescendo del centrocampista dello Spezia che si oppone con vigore alle avanzate del Sassuolo (Dal 72’ Mora sv).

M. Ricci 6 - Delizioso l’assist per la zuccata di Galabinov che pareggia i conti, ma poi alla fine cala di intensità col passare dei minuti..

Pobega 6 - Buon inserimento nel gruppo di Vincenzo Italiano. Cerca spesso l’inserimento verso l’area avversaria dialogando con gli attaccanti (Dal 72’ Farias sv).

Agudelo 6 - Molto mobile sulla fascia destra, cerca due volte la conclusione a giro verso Consigli senza però trovare lo specchio della porta (Dal 73’ Deiola sv).

Galabinov 6,5 - Il suo gol entra di diritto nella storia dello Spezia. Il primo centro in Serie A degli Aquilotti porta la sua firma con una zuccata che non lascia scampo a Consigli. Fa tremare la traversa con un colpo di testa su assist di Farias.

Gyasi 6 - Anche lui molto rapido sulla corsia, duella con Toljan. Debole il suo colpo di testa nella prima frazione di gara.

Italiano 6 - Nulla da dire per quanto riguarda l’atteggiamento. Lo Spezia è in partita per più di un’ora di gioco. Da rivedere la fase difensiva ma è giustificato dall’assenza di elementi del calibro di Capradossi e Terzi. Sufficienza di incoraggiamento.

SASSUOLO

Consigli 6 - Non viene sollecitato molto dagli attaccanti dello Spezia, incolpevole sul colpo di testa ravvicinato di Galabinov. Attento nella ripresa su Mora.

Toljan 6 - Accompagna l’azione sulla corsia di destra, bello il duello con Gyasi nella propria metà campo.

Chiriches 5,5 - In ritardo sul colpo di testa di Galabinov con cui lo Spezia pareggia i conti e anche sulla traversa colpita dall’attaccante bulgaro.

Ferrari 6,5 - Solita certezza al centro dell’area, si rende sempre pericoloso anche in quella avversaria sui calci da fermo. Perfetta la sponda per il 4-1- di Caputo.

Kyriakopoulos 5,5 - Spinge poco insieme a Djuricic e commette qualche sbavatura nella fase difensiva che fa arrabbiare De Zerbi (Dal 46’ Bourabia 6,5 - Spinge molto sulla corsia di sinistra, perfetto nella fase difensiva).

Locatelli 6,5 - Uomo d’ordine in mezzo al campo, fa tremare il palo con un grandissimo calcio di punizione alla chiusura del primo tempo.

Obiang 5,5 - Combatte cercando di sradicare il pallone dai piedi degli avversari ma in fase di impostazione commette qualche errore (Dal 46’ Muldur 6 - Entra bene in partita facendo molta quantità).

Berardi 6,5 - Fa vedere giocate di grandissima qualità, come la discesa al finire del primo tempo. Freddissimo dal dischetto (Dall’86’ F. Ricci sv).

Defrel 7 - Gioca fra le linee mettendo in mostra la sua verve. Crea diversi pericoli alla difesa spezzina, realizza il gol del 3-1.

Djuricic 7,5 - Fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra. Qualità e personalità. Sblocca il punteggio con un’azione personale lasciando sul posto Sala e superando Zoet con un delizioso tocco in diagonale.

Caputo 7,5 - Appena ha uno spazio libero lui colpisce. Questa volta però l’attaccante viene colto in millimetrico fuorigioco in ben tre occasioni. Si procura il rigore del 2-1 e alla fine può gioire trovando il poker.

De Zerbi 7 - Il suo Sassuolo gioca un ottimo calcio. Una volta trovati gli spazi giusti per colpire la squadra fa vedere delle giocate collettive davvero ottime.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, la grande sfida col Barça. Giacomelli, che errori
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000