Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Thiago Motta: "I ragazzi stanno lavorando duramente, si meritano il risultato"

Spezia, Thiago Motta: "I ragazzi stanno lavorando duramente, si meritano il risultato"TUTTO mercato WEB
domenica 19 settembre 2021, 18:30Serie A
di Giuseppe Malaguti

Thiago Motta, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa commentando la vittoria dei suoi contro il Venezia. Queste le sue dichiarazioni.

Ci avete creduto fino all’ultimo:

“In ogni situazione cercheremo di fare una partita propositiva, anche questo pomeriggio abbiamo fatto di tutto per vincere. Lavoriamo durante la settimana per fare una buona prestazione la domenica e ottenere un risultato positivo. Ringrazio i giocatori, lavorano duramente e sanno che la strada è lunga, c’è da pensare partita dopo partita. Si meritano questo risultato e devono continuare così”.

C’è un giocatore che l’ha colpita di più in questa gara?

“Trovo che tutti abbiano fatto bene, non uno in particolare, stanno lavorando bene anche coloro che non hanno partecipato alla vittoria. Potrei dire Salva Ferrer, lavora tanto e sta giocando in tantissimi ruoli per aiutare la squadra, ha voglia di imparare e dare una mano. È sempre bello avere ragazzi come lui che hanno tanta voglia di aiutare in tutti i modi”.

Come giudica la prestazione?

“Dopo aver preso il pareggio in trasferta ottenere una vittoria è tanto e penso che possiamo ancora migliorare, soprattutto tecnicamente. Questo pomeriggio abbiamo avuto dei momenti in cui abbiamo giocato bene, ma per le prossime partite dobbiamo arrivare in modo ancora migliore”.

L’urlo sul gol di Bourabia è stato quasi liberatorio:

“Chiaramente da allenatore è stata una soddisfazione enorme, soprattutto vedere i ragazzi esultare tutti assieme, durante tutta la partita li ho visti lavorare uniti e sicuramente sono soddisfatto per la vittoria, ho visto i giocatori che hanno iniziato la partita tenere duro anche nei momenti più difficili permettendo a chi è subentrato di incidere, è per me la cosa più importante”.

Come giudica l’inserimento di Antiste?

“Antiste è un ragazzo molto altruista, fa un lavoro enorme. Deve lavorare ancora tanto ma fin dal primo giorno si è messo a disposizione, ogni giocatore dev’essere amato anche dai compagni, se lavorano e danno una mano saranno amati dai compagni e lui lo sta facendo. Deve migliorare nella fase realizzativa e noi siamo qui per aiutarlo a crescere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile