Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Storie dal mondo - La squadra non va? Riunione alle 5 di mattina

Storie dal mondo - La squadra non va? Riunione alle 5 di mattinaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 07:002017
di Raimondo De Magistris

Non è uno delle principali società del Paraguay, ma negli ultimi giorni il Club Deportivo Capiatá è probabilmente uno dei club del Sudamerica che ha fatto più discutere.
La squadra del presidente Erico Galeano, noto fino a pochi giorni fa principalmente per la storica vittoria nel Sudamericano del 2014 alla Bombonera contro il Boca Juniors, all'indomani della terza sconfitta nelle ultime quattro partite è stata costretta a ritrovarsi ai campi di allenamento prestissimo.
A che ora? Alle 5.00 di mattina. E a motivare la scelta il vice-presidente Oscar Barreto subito dopo la sconfitta interna contro l'Independiente. La motivazione è facile da intuire: la squadra, a detta dei vertici, nell'ultimo periodo non s'è impegnata abbastanza. "E allora - ha detto Barreto - abbiamo deciso di convocarli presto per far rinnovar loro l'impegno nei confronti di questo club".

Una imposizione, più che un consiglio. Perché il giorno dopo alle 5.00 di fronte alla squadra non c'erano solo i vertici del Deportivo Capiatá, ma anche un notaio. "E chi domani non si presenterà - ha detto Barreto - non continuerà nel suo lavoro con noi".
Il risultato? Tutti presenti. Novanta minuti di confronto in cui il capitano Bernardo Medina e l'allenatore Gustavo Florentin si sono esposti in prima persona. C'è bisogno di massima concentrazione in vista di questo rush finale, tra due giorni ci sarà la sfida contro il Libertad e la squadra, c'è da scommetterci, in quella occasione scenderà in campo con tutt'altro atteggiamento.