Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Suarez, l'inchiesta del Corsera: "L'accordo con la legale della Juve: 'Vi porteremo altri stranieri'"

Suarez, l'inchiesta del Corsera: "L'accordo con la legale della Juve: 'Vi porteremo altri stranieri'"TUTTO mercato WEB
mercoledì 23 settembre 2020, 08:38Serie A
di Ivan Cardia

"Le telefonate tra l'ateneo e la legale della Juve". Così, in prima pagina, il Corriere della Sera, richiama l'articolo interno che approfondisce il ruolo della Juventus nell'esame d'italiano di Luis Suarez, dal titolo: "L'accordo con la legale della Juve: 'Vi porteremo altri stranieri'". Secondo la ricostruzione del quotidiano, da inizio settembre vi sono state una serie di telefonate tra Simone Olivieri, direttore generale dell'Università per stranieri di Perugia, e Maria Turco, avvocato dello studio Chiusano guidato da Luigi Chiappero, storico punto di riferimento legale della società bianconera.

Altri stranieri. In queste telefonate, l'avvocato Turco si sarebbe informata sui tempi dell'esame dell'attaccante uruguaiano e, secondo il Corriere della Sera, avrebbe anche manifestato al dg Olivieri l'intenzione di "dirottare" verso l'ateneo umbro altri calciatori extracomunitari che in futuro potrebbero aver bisogno di sostenere l'esame d'italiano per ottenere il passaporto. Proprio da questa promessa di utilità nasce il reato di corruzione ipotizzato dai magistrati.

Cosa rischia la Juve? Al di là di eventuali responsabilità penali (a oggi, né il club né lo stesso Suarez risultano tra gli indagati, anche se l'uruguaiano sarà verosimilmente chiamato a spiegare come siano andate le cose e quanto sapesse), sul fronte sportivo i magistrati di Perugia trasferiranno a breve gli atti alla procura FIGC, che valuterà l'apertura di un fascicolo d'indagine per accertare eventuali illeciti sportivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile