Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera, Petkovic: "Italia fortunata, le altre tre giocano per il 2° posto"

Svizzera, Petkovic: "Italia fortunata, le altre tre giocano per il 2° posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 30 novembre 2019, 19:34Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il ct della Svizzera, Vladimir Petkovic, ha parlato così dopo il sorteggio dell'Europeo ai microfoni di Sky Sport: "Volevo l'Italia, anche se gli azzurri hanno avuto fortuna visto che hanno pescato tre avversarie che lotteranno solo per la seconda posizione".

Cosa l'ha stupita dell'Italia?
"La mentalità che Mancini ha dato alla squadra. Vincere poi, si sa, aiuta a vincere e questo porta risultati concreti. Gli azzurri hanno tanti nuovi giocatori, proprio come la Svizzera, e da un insieme di giovani promettenti sono diventati una vera squadra".

L'Italia può vincere Euro 2020?
"È una delle candidate. Nel Gruppo A giocherà tre volte in casa, ma poi nelle fasi finali tutto sarà possibile. Prima però c'è da superare la fase a gruppi".

Che Svizzera sarà?
"Una Svizzera che ha cambiato tanti giocatori, il problema è che molti non sono titolari nelle rispettive squadre. Sarà in ogni caso un piacere per me tornare a Roma e in Italia, non vediamo l'ora".

Gruppo A di Euro 2020:
Turchia
Italia
Galles
Svizzera

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile