Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ag. Giaccherini: "Inter-Conte? Serve manovalanza di alto livello"

TMW - Ag. Giaccherini: "Inter-Conte? Serve manovalanza di alto livello"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 febbraio 2019, 23:15Serie A
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Furio Valcareggi, agente tra gli altri di Emanuele Giaccherini, è intervenuto ai microfoni di TMW, ricordando la figura di suo padre Ferruccio, di cui a giorni si celebra il centenario della nascita: "Ha tenuto sveglia l'Italia per varie notti, con risultati che sono rimasti nella storia, ma i clamori della ribalta non l'hanno mai coinvolto. Un allenatore simile? Fabio Capello aveva delle idee molto somiglianti, a metà campo voleva roba seria. O magari Allegri".

La Nazionale di Mancini che risultati potrà dare?
"Gli auguro di accompagnare il suo nome accanto a quello di mio padre, che vinca l'Europeo. L'ho augurato solo a lui, a Cesare (Prandelli, ndr) e ad Antonio Conte. Gli altri li ho un po' gufati, devo essere sincero. Se vincesse lui però sarei contento".

A proposito di Conte, sarà l'allenatore dell'Inter l'anno prossimo?
"Sì, però non va sotto la sede a fare il fenomeno. Può darsi, l'Inter ha bisogno di un allenatore vincente: Conte lì cambia tanto. Con undici solisti non fai buona musica, devono esserci 5-6 buoni giocatori, con manovalanza di alto livello. Tipo Giaccherini, Pepe, Padoin, Lichtsteiner, Sturaro".

Spalletti è in difficoltà.
"Ieri ha fatto una cosa che io condivido: mandare Ranocchia a cercare di fare gol e vedere se nasce qualcosa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile