Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw

Allan e Lozano sul mercato, discorso diverso per Koulibaly: il punto sul Napoli

TMW - Allan e Lozano sul mercato, discorso diverso per Koulibaly: il punto sul NapoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 01 giugno 2020 13:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Non sarà un'estate di grossi stravolgimenti in casa Napoli. De Laurentiis e Giuntoli, protagonisti a gennaio, questa estate saranno attivi soprattutto sul fronte cessioni e subordineranno nuovi acquisti solo alle uscite.

Chi può andar via? C'è già il via libera di Gattuso per Allan e Lozano - Gennaro Gattuso, confermatissimo per la prossima stagione, ha già dato il suo via libera alla cessione del centrocampista brasiliano Allan e dell'attaccante messicano Lozano. Quest'ultimo, scelto da Carlo Ancelotti la scorsa estate, non s'è mai integrato nella realtà partenopea e con l'arrivo del nuovo allenatore è scivolato in fondo alle gerarchie. Discorso diverso per Allan, il cui ciclo alle falde del Vesuvio è da considerarsi concluso: pesa anche la volontà del giocatore, che vuole andare via e già a gennaio avrebbe volentieri cambiato maglia.

Discorso diverso per Koulibaly - Per Gattuso, non è invece conclusa l'avventura di Koulibaly a Napoli. Dipendesse da lui, lo tratterrebbe volentieri anche per il prossimo anno, convinto che l'affinità con Manolas possa migliorare nei prossimi mesi.
E la permanenza è una possibilità, anche perché la valutazione che fa il Napoli del difensore senegalese è di circa 90 milioni di euro e il suo stipendio (è il più pagato della rosa) si aggira sui sei milioni di euro a stagione. Chi oggi può permettersi un investimento del genere? Probabilmente nessuno. Anche se in Premier League non mancano gli estimatori: Liverpool, Manchester City e Manchester United.

Per Milik settimana decisiva - In uscita in questa finestra di calciomercato potrebbe esserci anche Arkadiusz Milik, calciatore che ha un contratto in scadenza tra un anno. Programmato per questa settimana un ulteriore contatto col suo entourage per capire se ci sono i margini per un rinnovo: se non arriverà, il bomber polacco verrà messo sul mercato per evitare che possa andare via a parametro zero tra un anno. Dove? Premier League o Atletico Madrid. Piace anche alla Juventus, ma ancora nessuna mossa concreta.

Occhi in casa Lille - Chi al posto di Milik? Un anno dopo, il Napoli torna a guardare in casa Lille dopo la trattativa Nicolas Pepé. Piace molto Victor Osimhen, che ha una valutazione non inferiore ai 45-50 milioni di euro. De Laurentiis ci proverà ma la trattativa è complicata, anche perché il calciatore non ha nella Serie A la sua priorità. Nel mirino del Napoli anche un altro calciatore del club francese: è Gabriel Magalhaes, difensore brasiliano classe '97.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000