Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Angelo, la rivelazione 15enne del calcio brasiliano: "Mi ispiro a Neymar e sogno San Siro"

TMW - Angelo, la rivelazione 15enne del calcio brasiliano: "Mi ispiro a Neymar e sogno San Siro"
lunedì 9 novembre 2020, 16:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

La nuova rivelazione del calcio brasiliano, il più giovane esordiente nella storia del Brasileirão a tre punti, l'erede di Neymar al Santos... Gli elogi già si sprecano per il talento di appena 15 anni, Angelo, esterno offensivo che ha debuttato tra i professionisti lo scorso ottobre e fa ormai parte in pianta stabile della prima squadra del Peixe. Oggi TMW l'ha intervistato in esclusiva, raccontando anche il suo sogno di arrivare un giorno a calcare i più prestigiosi campi d'Europa: "Sono veloce, amo puntare l'avversario, saltarlo col dribbling e andare in porta. Mi identifico molto nello stile di gioco di Neymar, Robinho, Ronaldinho... Penso ai grandi funamboli brasiliani, dei veri craque del calcio mondiale. Mi ispiro a loro e in campo cerco di emularli".

Nonostante la sua giovane età, i suoi numeri hanno già attirato l'interesse delle big mondiali. Che effetto le fa?
"Io penso solo a giocare ed essere felice, sono sincero. Grazie a Dio sono circondato da persone capaci che vogliono il meglio per me. Come Marisa Alija, la mia agente, nella quale confido molto".

Ma ci dica la verità: si vede un giorno trionfare anche in Europa?
"Oggi mi vedo solamente al Santos, ve l'ho detto. Un domani chissà... È chiaro che mi piacerebbe molto giocare negli stadi più prestigiosi d'Europa. Mi immagino al Santiago Bernabéu, a San Siro, al Camp Nou, al Parc des Princes... Sogno di giocare la Champions, LaLiga, la Serie A, la Premier, la Ligue 1: come potrei negarlo? Per arrivarci, però, so che dovrò fare ancora tanta strada".

Leggi qui l'intervista integrale di TMW al craque del Santos, Angelo!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile