Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Arana: "Atalanta, un giorno vorrei tornare. Ecco perché me ne sono andato a gennaio"

TMW - Arana: "Atalanta, un giorno vorrei tornare. Ecco perché me ne sono andato a gennaio"
mercoledì 12 agosto 2020, 12:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Guilherme Arana, laterale brasiliano che ha vestito la maglia della Dea da settembre a gennaio di questa stagione con appena quattro presenze, ha parlato così a TMW della sua sfortunata avventura in nerazzurro nel grande giorno di Atalanta-PSG: "Sento spesso il mio connazionale Toloi, che mi aggiorna sulla Dea e il calcio italiano più in generale. Anche se sono stato a Bergamo per poco tempo, mi sono trovato molto bene con tutti e ho stretto diverse amicizie. Posso solo parlare bene dell'Atalanta".

Cosa non ha funzionato nella sua avventura a Bergamo?
"È difficile individuare un problema, visto che non ne ho avuto nessuno all'Atalanta. Nonostante sia restato pochi mesi, ho ricevuto infatti un bel trattamento da parte della società, mi sono adattato subito bene alla città di Bergamo e mi sono sentito felice. A gennaio, però, ho deciso di tornare in Brasile per inseguire dei traguardi professionali e personali che mi ero prefissato".

Le piacerebbe quindi tornare a vestirsi di nerazzurro un giorno?
"Assolutamente sì, spero davvero che un giorno abbia la possibilità di tornare all'Atalanta e di aiutare il club in modo più efficace rispetto alla mia prima esperienza in Serie A".

La ripresa del calcio brasiliano, intanto, ha visto proprio Guilherme Arana tra i principali protagonisti...
"Sono felice, mi sento bene e in campo si nota. L'Atletico Mineiro è uno dei migliori club di tutto il Brasile, sono contento di essermi inserito in tempi brevissimi. Prima di fare questa scelta avevo ricevuto diverse offerte allettanti, anche da club europei, ma quando la dirigenza bianconera mi ha presentato il progetto che aveva in mente non ho avuto alcun dubbio. Il Galo ha costruito una rosa per lottare per il titolo e io ho deciso di accettare questa sfida proprio perché in questa piazza so che posso dare il mio contributo, raggiungendo i miei obiettivi personali e professionali".

Il classe '97 Guilherme Arana si trova attualmente in prestito all'Atletico Mineiro dal Siviglia, lo stesso club che lo aveva ceduto sempre a titolo temporaneo all'Atalanta la scorsa estate.

Leggi qui l'intervista integrale di TMW a Guilherme Arana!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile