HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Atalanta, Gollini: "Ho tutto da dimostrare, Sportiello ha qualità"

21.07.2019 20:08 di Giacomo Iacobellis  Twitter:    articolo letto 9311 volte
Fonte: Dal nostro inviato, Patrick Iannarelli

Il portiere dell'Atalanta Pierluigi Gollini, intervistato dopo la vittoria in amichevole col Renate, ha parlato così ai microfoni di TMW e degli altri media presenti: "Stiamo lavorando tanto, queste amichevoli ci servono per entrare in forma e riprendere le distanze. Questa era la mia prima partita, stiamo progressivamente ingranando tutti. In Inghilterra ci aspettano test ancora più importanti e impegnativi, contro squadre che sicuramente sono più avanti di noi in questo momento".

Quest'anno Gollini parte titolare.
"Bisogna sempre dimostrare tutto nel calcio. Poi è ovvio che ci sono delle gerarchie e uno deve essere bravo a tenersi stretto le cose quando già le ha".

Si sente più maturo adesso?
"Mi sono sempre sentito maturo, anche a Verona quando ho giocato a 20 anni. Nel calcio però si riparte sempre da zero, sono contento per quanto fatto lo scorso anno, ma ora non conta più. La prossima stagione sarà importantissima per me, per l'Atalanta, per la società e per i tifosi. Dobbiamo ripartire".

Come vivete il grande entusiasmo in vista della Champions?
"Sentiamo il calore e l'affetto della nostra gente, così come lo scorso anno questa è una bella spinta per noi. Siamo carichi, ci aspettano tante belle sfide davanti e siamo pronti".

Si aspetta qualche altro campione?
"Non lo so, siamo già un bellissimo gruppo e se arriveranno altri giocatori li accoglieremo alla grande come abbiamo fatto con Muriel e Malinovskyi".

Quest'anno l'Atalanta vanta tre portieri italiani.
"In generale siamo un po' meno italiani in rosa quest'anno, ma il gruppo dei portieri è molto bello e affiatato. Conosco da tempo Sportiello, abbiamo un ottimo rapporto e ci troviamo bene".

Come ha trovato Sportiello?
"Marco è cresciuto qua, gli vogliono tutti bene. È come se fosse stato sempre a Bergamo, è un piacere averlo con noi. Conosciamo tutti le sue qualità e siamo davvero contenti".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Valzer dei centrali - Tonelli-Samp, Ibanez alla Roma. Occhio a Dragovic Le ultime sulle trattative di calciomercato riguardanti i difensori centrali Tanti nomi, tante trattative. Perché il difensore centrale è una delle figure più richieste dai club di Serie A. C'è chi cerca un titolare, chi un'alternativa. Ma almeno metà della società di Serie A in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510