Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Bruno Gaspar si presenta: "Fiorentina prima scelta. Europa possibile"

TMW - Bruno Gaspar si presenta: "Fiorentina prima scelta. Europa possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 14 luglio 2017, 13:272017
di Tommaso Bonan
fonte dall'inviato a Moena (TN)

Bruno Gaspar, nuovo terzino destro della Fiorentina, ha preso quest'oggi la parola in conferenza presso la sala stampa dello stadio 'Benatti' di Moena, sede del ritiro viola. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com:

Sul perché ha scelto la Fiorentina: "La Fiorentina è stata da sempre la mia prima scelta, ci sono state altre opzioni ma i viola sono sempre stati la mia preferenza, sono molto contento di essere qui".

Sulle sue caratteristiche tattiche: "Tatticamente il calcio portoghese ed il calcio italiano sono diversi, mister Pioli mi sta trasmettendo le sue idee di gioco, sto apprendendo velocemente quello che mi trasmette".

Su come sta fisicamente: "Mi sto ancora adeguando al calcio italiano".

Se ha parlato di Firenze con Rui Costa: "Non ho parlato con lui".

Sulla sua velocità e le qualità: "Credo di essere un giocatore completo, ho sia velocità che una buona capacità di passare il pallone oltre alla resistenza. Sicuramente c'è sempre qualcosa da migliorare, come ad esempio il posizionamento tattico, proprio per questo ho deciso di venire in Italia".

Se ha un modello al quale ispirarsi: "A me piace molto Dani Alves e Danilo, sono giocatori ai quali mi ispiro. Il calcio italiano è un tipo di gioco molto più fisico di quello portoghese. Ho parlato con Mario Rui e Bruno Fernandes che mi hanno spiegato che la velocità nel calcio italiano è fondamentale".

Sull'obiettivo di arrivare in Europa: "Credo che sicuramente l'obiettivo sia quello di arrivare sempre più in alto, credo che si possa fare. Le aspettative per questa squadra siano sempre molto alte".

Se ha parlato con Paulo Sousa: "No, non ci ho parlato".

Sulla responsabilità di giocare terzino destro: "Giocare in questa squadra è un qualcosa che richiede grandi responsabilità: ne sono consapevole e credo che ogni partita sarà l'occasione per mostrare la mia dedizione al lavoro".