HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Buso: "Giampaolo merita una big. Pioli ha fatto buon lavoro"

21.03.2019 20:45 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 1997 volte
Fonte: Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci
© foto di Federico De Luca

Renato Buso, allenatore, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com durante l'evento Vite di Calcio. Tanti i temi toccati, dalla giovane Nazionale di Mancini alla Fiorentina fino al futuro di Giampaolo: "Gli infortuni di Chiesa e Florenzi sono un peccato, sono due giocatori importanti. La Nazionale conta molto su di loro, è una squadra in costruzione che cerca di trovare la sua identità. Mancini è stato molto bravo, ha convocato in passato anche giocatori non titolari nei club. La rifondazione è basata sui giovani per avere soddisfazioni in futuro".

Sul futuro di Chiesa: "Ha la famiglia che gli sta vicino, sta facendo bene. Gli auguro di avere sempre quella cattiveria agonistica. Poi dovrà scegliere se restare a Firenze in una squadra competitiva o provare il grande salto, ripartendo da zero e cercando di conquistarsi il posto in mezzo a grandi giocatori".

Sulla Fiorentina e Pioli: "Si sapevano le difficoltà, quando hai una squadra giovane lasci sempre qualcosa. Bisogna rimanere uniti, ci sono obiettivi da raggiungere e ci vorrà compattezza. Non so chi possa sostituire Pioli, lui ha fatto un buon lavoro e ci sono ancora delle partite per chiudere al meglio questa stagione. Ci sono tanti allenatori bravi in giro. Senza Coppa Italia un fallimento? Questa Fiorentina è una squadra giovane, c'erano aspettative ma il campo è diverso. Le oscillazioni sono normali, molte volte i ragazzi non riescono a tirar fuori il meglio".

Sulla Lazio: "Ambisce alla Champions, è una bella squadra con ottimi valori, che ha ancora due obiettivi. Ora hanno ritrovato anche un'ottima condizione fisica. La squadra è stata plasmata bene da Inzaghi, gioca con lo stesso modulo da anni e può giocarsi gli obiettivi fino alla fine".

Sulla possibilità che Vialli diventi presidente della Samp: "I cambiamenti nel calcio sono all'ordine del giorno. Vialli è un simbolo, ma non credo ci sarà nessuna cessione".

Su Giampaolo e Quagliarella: "Giampaolo penso che meriti una chance in una squadra importante, è pronto ed è migliorato sotto alcuni aspetti. Riesce a dare identità e gioco alla squadra, è cresciuto molto.Quagliarella ci mette passione, è sempre protagonista dentro la partita. Ci mette intensità, negli allenamenti è sempre il primo a trascinare gruppo".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Renato Buso: "Giampaolo merita una big. Pioli ha fatto buon lavoro"


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Milan, il Genoa pensa a Krunic: ipotesi prestito a gennaio Rade Krunic in uscita dal Milan a titolo temporaneo. Il centrocampista arrivato dall’Empoli potrebbe lasciare i rossoneri in prestito nella sessione di gennaio. Si fa largo l’ipotesi Genoa, primi contatti in corso. Krunic e il Milan, potrebbe già essere arrivata l’ora dei saluti......
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510