HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa?
  L'Inter con l'esperienza di Diego Godin
  La Juventus con l'acquisto di De Ligt
  Il Napoli affiancando Manolas a Koulibaly

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Cagni su Flachi: "Poteva fare qualsiasi cosa, superiore a Dybala"

31.05.2019 21:08 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 16100 volte
Fonte: Dal nostro inviato, Andrea Piras
TMW - Cagni su Flachi: "Poteva fare qualsiasi cosa, superiore a Dybala"

Presente alla partita di addio al calcio 'Flachi - Una notte da 10', l'ex tecnico della Sampdoria Luigi Cagni ha parlato del suo ex calciatore. "Un aneddoto? Eravamo in ritiro, lui era dei migliori in gruppo. Non era ben visto in quel momento, io l'ho preso in disparte e gli ho detto che per me era uguale agli altri. Lui ha detto che avrebbe dato tutto, è stata la sua fortuna ma anche la mia. Da calciatore - ha proseguito Cagni - è tra i più forti che ho avuto a disposizione, aveva grandissima classe. Ha avuto una carriera inferiore alle sue doti, tuttavia come uomo è eccezionale. E' una persona sincera, forse è un po' ingenuo (ride, ndr). Lo sa anche lui, ho avuto un rapporto da fratello maggiore. E' consapevole di quanto gli è accaduto, sotto il profilo umano è corretto e onesto".

Al giorno d'oggi c'è qualcuno che ricorda Flachi? "Non so, lui aveva tutto. Fare un paragone con Dybala? Francesco aveva qualcosa in più. Se stava bene fisicamente, Flachi poteva fare qualsiasi cosa. Calciava di destro e di sinistro, Dybala ha solo il sinistro. Francesco aveva forza fisica incredibile, anche grande resistenza. Nella mia carriera ho visto calciatori con doti anche superiori a coloro che sono arrivati ad altissimi livelli, solo che per un motivo o per un altro non ce l'hanno fatta. Sempre per colpa loro, chiaramente".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Milan, spunta l’idea Otamendi: la situazione Milan a lavoro, a caccia di rinforzi in difesa. L’ultima idea è Nicolas Otamendi, difensore del Manchester City in uscita dagli inglesi. Primi approcci tra le parti, il Milan studia la situazione anche se il Valencia al momento resta in vantaggio. I rossoneri ci pensano, la nuova...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510