Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Caldara: "Domani tolgo il tutore. Rientro a febbraio? Più o meno sì"

TMW - Caldara: "Domani tolgo il tutore. Rientro a febbraio? Più o meno sì"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 26 novembre 2018, 21:002018
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato, Dario Marchetti

"Domani tolgo il tutore e per me è già una conquista". Mattia Caldara lavora per tornare in campo. Il difensore del Milan, però, non vuole rischiare: "Ci vorrà ancora qualche mese, non voglio accelerare i tempi perché sennò rischio ricadute".

Hai sofferto ieri?
"Ho sofferto per tutta la partita, soprattutto gli ultimi minuti. Prendere gol all'ultimo fa sempre male, però ho visto la squadra unita e questa è la cosa importante".

Oltre a te, tante assenze.
"Siamo in un momento di difficoltà, abbiamo tantissimi infortuni, però i ragazzi hanno fatto una prova davvero gagliarda, complimenti a loro".

Da esterno, il nuovo corso dell'Italia?
"Vedo tanti commenti positivi, c'è stata una svolta a livello di gioco, con un gioco ben impostato. Mi auguro che riusciremo a riportare l'Italia dove merita".

Viste le tante defezioni in difesa, hai voglia di tornare?
"È ovvio, un giocatore vuole sempre giocare. Adesso devo solo pensare a lavorare bene per tornare in campo il prima possibile e dare il mio contributo".

Febbraio?
"Più o meno sì, ancora non sappiamo i termini precisi ma più o meno sì".