Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Chiellini: "Inter e Napoli, basta nascondervi. Scudetto? Corsa a tre"

TMW - Chiellini: "Inter e Napoli, basta nascondervi. Scudetto? Corsa a tre"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 agosto 2019, 19:09Serie A
di Raimondo De Magistris

"Ho festeggiato con la famiglia domenica e oggi con tutti i tifosi. Venire qui è sempre speciale, fa capire la dimensione di questo club e fa capire anche ai nuovi cosa è la famiglia Juventus, ti spiega la storia di questo club. C'è stato un messaggio della famiglia Elkann e noi l'abbiamo recepito. Parole e pensieri di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus che oggi compie 35 anni. Il difensore bianconero ha rilasciato una intervista ai media presenti al termine dell'amichevole di Villar Perosa.

Come è cambiata l'interpretazione della fase difensiva con Sarri?
"Ogni allenatore ha la sua caratteristiche, Allegri era diverso da Conte e Sarri è diverso da Allegri. C'è massima disponibilità da parte nostra, vogliamo recepire nel più breve tempo possibile le richieste del nuovo allenatore. Siamo ancora work in progress, dobbiamo cambiare registro perché questa pre-season è stata troppo lunga e non capisco perché siamo ancora gli unici in Europa a partire a fine agosto. Dalla prossima settimana si comincia e bisognerà cambiare, aumentando i ritmi sia di testa che negli allenamenti".

Questa Inter fa più paura?
"L'Inter anche lo scorso anno aveva la rosa per vincere lo Scudetto e ora s'è ulteriormente rinforzata. Con Inter e Napoli credo che si sia creato un po' di gap, ma alla fine sarà sempre il campo a parlare e non sarà semplice come ogni vincere. Ci sarà un po' di pressione però anche sulle spalle dell'Inter perché una squadra che ha fatto un mercato come questo non può ancora nascondersi e dire che non deve vincere. Stesso discorso per il Napoli. Siamo tre squadre con l'obiettivo di vincere".

Come sta Dybala?
"Paulo l'ho trovato bene, s'è sempre allenato con serenità e applicazione".

Tu come stai?
"Sto bene, dall'infortunio mi sono ripreso"

Che giocatore è De Ligt?
"E' un ragazzo molto in gamba che non scopro certo io. Era il giovane difensore più ambito d'Europa e siamo stati bravi a prenderlo. Potrà crescere e fare bene nei prossimi anni. Quest'anno sono arrivati giocatori importanti che aumentano il valore potenziale della squadra, ma poi tutto passa dal sacrificio e dal lavoro quotidiano. L'obiettivo nostro è questo, adesso finalmente si comincia a fare sul serio perché non ne possiamo più di fare solo amichevoli e allenamenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile