HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Commisso-Fiorentina. Certezze dagli States e progetto da costruire

25.05.2019 16:15 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 8835 volte

Rocco Commisso e Firenze. Una scelta sportiva, d'arte, di prestigio. Chi conosce da vicino racconta di un accordo totale, già trovato tra la famiglia Della Valle e il numero uno dei New York Cosmos. Una trattativa partita mesi fa, quella tra il proprietario di Mediacom e i numeri uno di Tod's. Emergono dettagli e conferme, in queste ore, sulla volontà di Diego Della Valle: la Fiorentina è in vendita da lungo tempo ma la richiesta della famiglia marchigiana non è mai collimata con le proposte e i sondaggi arrivati. Il primo abbozzo risale all'inizio del 2018, poi alla scorsa estate. La trattativa vera e propria è iniziata a novembre, mesi che hanno portato a un closing che sembra oramai dietro l'angolo.

Le certezze su Commisso a Firenze "Sarà un ottimo presidente per Firenze e per la Fiorentina", dice chi gli è vicino. Con certezze, con sicurezze. Anche i colleghi del New York Times ribadiscono che lunedì è il giorno della deadline e confermano che si è arrivati a oggi perché Commisso vuole la Fiorentina ma in Serie A.

Il management E' chiaro che una nuova proprietà porta sempre novità. Il lato economico finanziario è stato seguito dai suoi uomini di Mediacom e da un gruppo di manager e banchieri al lavoro già da tempo. In questi mesi il gruppo di lavoro di Commisso ha sondato altre squadre come il Palermo, controllando i bilanci e le situazioni patrimoniali. Questo ha convinto il numero uno dei Cosmos a virare su Firenze. In attesa ancora di strutturare la Fiorentina che verrà dove certamente avrà un ruolo Giancarlo Antognoni ma dove il resto è ancora work in progress.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Bilancio Milan al 30 giugno: -155.9 mln, è il peggior passivo di sempre Il bilancio del Milan per la stagione 2018-2019 registra una perdita di 155,9 milioni di euro, 20,3 milioni in più rispetto ad un anno fa quando la perdita dell'esercizio precedente che si era attestata sui 135,6 milioni. Si tratta del peggior passivo di sempre per il club rossonero,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510