Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - De Rossi: "Gara condizionata da un episodio. Stagione da 9 in pagella"

TMW - De Rossi: "Gara condizionata da un episodio. Stagione da 9 in pagella"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 8 giugno 2017, 23:362017
di Gaetano Mocciaro
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Alberto De Rossi, allenatore della Primavera della Roma, al microfono di Simone Lorini al termine di Inter-Roma 1-0 (semifinale del campionato primavera)
00:00
/
00:00

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, commenta il ko dei giallorossi nella semifinale di campionato contro l'Inter: "È stata una partita molto equilibrata, l'episodio ha condizionato tutto il resto della gara. Loro bravi a chiudersi, noi bravi a creare situazioni per provare a pareggiare. Siamo rimasti fermi su questo episodio a centrocampo, c'era un fallo e ci siamo fermati. Loro no. E su questo episodio è stata decisa la partita".

Sul modulo dell'Inter a bloccare Bordin: "Ce lo aspettavamo. Tutte le squadre provano a bloccare il nostro metronomo che poi abbiamo altri giocatori e non solo lui. L'unica cosa che posso imputare ai miei ragazzi è che è mancato l'ultimo passaggio perché abbiamo creato tanto ma sbagliato tantissimi passaggi. Poi c'è stato l'episodio di questo fallo a centrocampo e i nostri ragazzi si sono fermati e poi su questo episodio si è basato l'esito della gara".

su Antonucci: "Crescita importante, un finale di stagione all'altezza".

sulle leve '97 e '98: "Hanno il percorso segnato per entrare nel calcio degli adulti".

Voto alla stagione: "Stagione straordinaria che poteva diventare unica. Grandissimo rammarico, ma la mentalità è quella giusta. Posso dare come voto 9. La conferma arriva dalle tante richieste verso i nostri ragazzi".

Ciclo finito?: "Cosa abbastanza normale, il 70-80% dei ragazzi andrà via. Giustamente se hanno richieste devono andare a giocare".