Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ferrero: "Cessione club? I tifosi si illudono sul grande Vialli"

TMW - Ferrero: "Cessione club? I tifosi si illudono sul grande Vialli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 agosto 2019, 21:42Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte dall'inviato a Milano, Raimondo De Magistris

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milano, sia sul mercato dei blucerchiati sia sulla cessione del club:

Torna Defrel?
"Stiamo trattando Defrel e altri due tre pfofili. Defrel ci dà domani l'ok, è un grande giocatore e ha tante richieste. Aspettiamo l'esito di Defrel".

Ha fiducia?
"Sempre bisogna essere fiduciosi. Defrel se viene alla Samp è perché già c'è stato e sa come si sta alla Samp. Però poi quando Ferrero chiama un giocatore si svegliano tutti. Siamo più che fiduciosi".

Gli altri profili quali sono?
"Non posso dirlo, altrimenti alzano il prezzo. Stiamo prendendo un altro esterno e la punta".

Di Francesco come l'ha visto?
"Era la prima partita, se si fa clamore sul primo match contro la squadra più forte del campionato, perché la Lazio gioca con gli stessi da 5 anni. Ai ragazzi non bisogna dare alibi, ma avendo cambiato modulo serve tempo per acquisire il modulo di Di Francesco. Sono molto felice che Eusebio sia qui, dategli tempo e ne vedremo delle belle".

Ben Arfa e Kamano?
"No, non lo sono".

Prenderete un difensore?
"No, non abbiamo bisogno di nulla. Ci sono Chabot, Colley e Ferrari oltre a Murillo. Se volete ci metto anche il fornaio di casa mia... ".

Cessione del club?
"Questa è la barzelletta dell’estate, io non so niente e voi parlate con qualcuno che vi da informazioni sbagliate. C'è un primo comunicato nel quale chiedo di venire fuori allo scoperto. Nel secondo comunicato vogliono vedere i conti, ma il prezzo è quello (100 milioni di euro, ndr). Non l'ho mai né alzato, né abbassato. Sembra la storia del lupo e delle pecore. Parliamo di campo, di sport. I tifosi si illudono che il grande Vialli possa fare chissà cosa, sono molto felice se Vialli prende la squadra, ma deve dire ai suoi investitori che io ho chiesto una cifra adeguata e se mi danno un euro di meno la Samp non è in vendita".

Situazione che vi infastidisce?
"È quello che vogliono gli avversari. Mi fanno pressione e tutti dicono che Ferrero molla, ma Ferrero nemmeno barcolla".

Questa trattativa vi ha creato problemi sul mercato?
"No, perché tanti procuratori e tante società ai quali chiedo di avere un occhio di riguardo mi rispondono e ce l'hanno. Tutti mi vogliono bene, tutti i presidenti perché sono amato. Ho vinto anche il premio di presidente più amato dagli italiani. Non vedo l'ora che finisca questa tarantella, così almeno qualcuno scopre le carte. Perché non andate a intervistare Vialli col suo amico Zanetton? Forse capiremo la verità e poi me la venite a raccontare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile