Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina, Antognoni: "Ci aspettiamo una reazione da Chiesa"

TMW - Fiorentina, Antognoni: "Ci aspettiamo una reazione da Chiesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 novembre 2019, 19:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, ha parlato del suo libro e dell'attualità riguardante il mondo viola, a margine della presentazione in Consiglio Regionale: "Abbiamo assimilato la sconfitta che è stata abbastanza pesante. A volte i ko servono a migliorare anche se ne avremmo fatto volentieri a meno".

Adesso rientrerà Ribery.
"È importante per questa squadra, il suo ritorno sarà di buon auspicio per il proseguo del campionato".

Cosa pensa di Castrovilli in Nazionale?
"Gli regalerò il mio libro, anche lui ha fatto le sue esperienze da ragazzo del sud, ha trovato una realtà diversa ma con sacrificio ed abnegazione ha saputo integrarsi e da giocatore della Fiorentina gli auguro di vincere anche un Mondiale. Paura? Sono i sogni che hanno tutti quelli che intraprendono questa carriera e in questo libro c'è la voglia e la volontà di emergere e fare qualcosa di positivo. Io ci sono riuscito ma non sempre riesce".

Vuole dare un consiglio a Chiesa?
"Nessun consiglio, ormai è un ragazzo maturo per proseguire la sua carriera nel modo migliore. In questo momento non è il Federico Chiesa che tutti noi conosciamo, ci aspettiamo da lui una reazione, come deve essere perché il giocatore che è lo conosciamo".

Pensate già al mercato di gennaio?
"Secondo noi la squadra è competitiva anche se i risultati a volte sono negativi per varie vicissitudini. Ma abbiamo una rosa di tanti giocatori".

Cosa pensa di Vlahovic?
"È un giocatore che ha già dimostrato di reggere la serie A, domenica ha fatto una doppietta che è stata importante anche se non è servita, ma almeno è arrivato il primo gol in serie A. Florenzi? Piace a tutti, non solo alla Fiorentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile