Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Roma, lavoro di fondo per la squadra ma si ferma Mancini. Zaniolo corre verso il recupero

TMW - Roma, lavoro di fondo per la squadra ma si ferma Mancini. Zaniolo corre verso il recupero TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 5 giugno 2020, 13:02Serie A
di Dario Marchetti

Un’altra settimana di allenamenti volge quasi al termine in casa Roma. Fonseca in questa fase si sta soffermando molto sul lavoro di fondo per mettere minuti nelle gambe dei calciatori, ormai senza gare ufficiali dai primi di marzo. La risposta è stata positiva e martedì la squadra ha svolto anche la prima partitella dieci contro dieci che, oltre agli infortunati, non ha visto presenti Pellegrini, Santon, Bruno Peres e Perotti. Dietro la loro assenza c’è un semplice scopo precauzionale per evitare sovraccarichi muscolari su alcuni calciatori che sembravano più affaticati di altri.

Si ferma anche Mancini - Il primo test, però, ha fatto registrare anche il terzo infortunio della preparazione giallorossa. Stiamo parlando di Gianluca Mancini che, in seguito a uno scontro di gioco, ha riportato una slogatura del gomito. Gli accertamenti costringono il difensore a indossare un tutore per i prossimi dieci giorni che ne limiterà gli allenamenti, ma sarà comunque a disposizione per la sfida con la Sampdoria del 24 giugno. Sulla via del recupero ci sono invece Pau Lopez e Zaniolo. Il primo alle prese con una microfrattura del polso sinistro (sarà arruolabile contro i blucerchiati), mentre il secondo dalla prossima settimana potrà gradualmente rientrare in gruppo.

Riposo domani - Intanto Fonseca domenica concederà un giorno di riposo, mentre da lunedì la squadra sarà di nuovo in campo alternando lavoro di fondo e di rapidità. Il tutto preceduto da un nuovo giro di tamponi come prevede il protocollo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile