Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa, Criscito: "Non vedo l'ora di riprendere, gruppo unito"

TMW - Genoa, Criscito: "Non vedo l'ora di riprendere, gruppo unito"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 luglio 2018, 10:532018
di Andrea Piras
fonte Inviato a Neustift (Austria)

Cuore di capitano. Nonostante l’infortunio che lo terrà lontano dal campo ancora per un paio di settimane, Domenico Criscito ha voluto stare vicino alla squadra. Il difensore rossoblu è presente nel ritiro di Neustift e ha incontrato i membri della stampa presenti in Val Stubai.

Tornato al Genoa.
“Sono molto felice di essere qua, era quello che volevo. Peccato solo per questo infortunio perchè in vacanza mi stavo preparando per arrivare al ritiro in forma. Però è successo, bisogna guardare avanti. Lavorerò per tornare il prima possibile”.

TMW: come stai?
“Ormai sono passate due settimane dall’operazione, fra due settimane inizierò a correre e non vedo l’ora di riprendere”.

TMW: che idea ti sei fatto del gruppo che sta nascendo?
“Sembra un gruppo valido, un gruppo unito. Ci sono tanti ragazzi nuovi, tanti giovani. Penso che il Genoa stia lavorando bene sul mercato. Ora è arrivato anche Romulo, giocatore d’esperienza che è quello che serve a questa squadra”.

Com’è mister Ballardini?
“Il mister lo vedo carico e lo sappiamo. Ora sono giorni in cui il gruppo lavora sulla preparazione fisica e tattica”.

Cosa dici ai nuovi arrivati?
“Sono tanti ma loro sanno che quando si indossa la maglia del Genoa si indossa qualcosa di speciale. Il Genoa è la storia del calcio italiano, sanno in che club sono arrivati. Ora questi giorni servono per conoscerci e poi il gruppo sarà sempre più unito”.

TMW: giovani ed esperienza può essere il mix giusto per affrontare il campionato e togliersi qualche soddisfazione?
“Sappiamo che il Genoa arriva da un’annata particolare però il nostro obiettivo è concentrarci su questa annata che verrà. Stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare così. Questi giorni servono proprio per conoscerci dentro e fuori dal campo e sono sicuro che faremo un’ottima annata”.

TMW: quanto ti ha aiutato a crescere l’esperienza allo Zenit?
“Sono stati sette anni importanti perchè andare all’estero non è mai facile. Io sono andato in una bella città, in un club importante. Ora torno qui al Genoa dopo aver giocato in Champions League, Europa League, dopo aver affrontato squadre importanti. Sono pronto perchè davvero non vedo l’ora di giocare con questa maglia”.

TMW: dall’anno prossimo ci sarà anche Cristiano Ronaldo, problema in più per voi difensori?
“E’ sempre bello affrontare giocatori di questo livello, non vediamo l’ora di confortarci con loro. Oltre a lui, la Juventus ne ha tanti altri, il campionato italiano ne ha tanti altri. Il suo arrivo penso sia tanto importante per il calcio nostrano che acquista punti visto l’arrivo di un giocatore di questo calibro”.

TMW: in Nazionale c’è un allenatore che tu conosci bene, ovvero Mancini.
“Tutto dipenderà da me e dalle mie prestazioni. Il mister mi conosce bene, ho sempre giocato con lui allo Zenit e ora mi ha dato la possibilità di tornare in Nazionale a giugno. Ripeto, sta a me con le mie prestazioni conquistarmi la fiducia del mister”.

Dei tanti tecnici che hai avuto come collochi Ballardini?
“Ogni persona è sempre diversa dall’altra. Lui è una persona tranquilla. Per esempio quando uno sbaglia non gli dà mai addosso ma ti carica e ti sprona”.

Cosa vuoi direi ai tifosi?
“Che chiunque scenderà in campo con la maglia del Genoa darà sempre il massimo. Speriamo che tutti insieme possiamo fare un’ottima annata”.