Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa, Pandev: "Spero di finire la carriera nel club più antico d’Italia"

TMW - Genoa, Pandev: "Spero di finire la carriera nel club più antico d’Italia"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 luglio 2018, 16:542018
di Andrea Piras
fonte Inviato a Neustift (Austria)

L’esperienza al servizio dei compagni. Goran Pandev è legato a doppio filo al Genoa. Dal ritiro di Neustift l’attaccante macedone ha incontrato i membri della stampa.

TMW: come procede il ritiro di Neustift?
“Sta procedendo bene. Si corre e si lavora. Speriamo di prepararci bene e non vediamo l’ora di iniziare questo campionato”.

La speranza di fare un campionato diverso rispetto all’anno scorso.
“Speriamo di sì. Abbiamo ripreso, ci sono tanti ragazzi nuovi. Speriamo di fare meglio dell’anno scorso. Speriamo di lottare per qualcosa di importante, c’è il mister ed è importante che sia rimasto”.

TMW: quanto è stata importante la conferma di Ballardini?
“E’ un bel segnale. Se lo è meritato. Dal suo arrivo abbiamo vinto tante partite e ci siamo salvati bene. Ha meritato questa riconferma. Dobbiamo voltare pagina, cercare tutti di aiutarlo e di fare un grande campionato”.

TMW: tanti giocatori giovani. Come sono stati accolti dal gruppo?
“Sono arrivati tanti giocatori nuovi, forti e umili. Che lavorano tanto. Sono stati accolti bene, speriamo che si trovino bene e diano tutto per questa maglia”.

Hai sposato Genova e il Genoa. Vuoi chiudere la tua carriera qui?
“Adesso sto pensando a fare bene e aiutare i ragazzi. Ringrazio la società che mi ha fatto rimanere qua. Come ho detto sempre nelle interviste pretendenti, la mia famiglia è felice a Genova e spero di finire la carriera nella società più antica d’Italia”.

TMW: quanto è importante avere giocatori d’esperienza come te, Criscito, Marchetti, Sandro, Romulo?
“Sicuramente è importante avere giocatori d’esperienza che conoscono bene la Serie A. Loro sono tanti ragazzi che arrivano dall’estero e non conoscono il campionato italiano. Hanno qualità e quindi questa qualità verrà fuori”.

La tua stagione passata?
“Ho fatto, secondo me, bene. Mi sono fatto trovare pronto quando è arrivato il mister che mi ha fatto giocare quasi sempre. Io ho sempre cercato di aiutare la squadra”.

Hai sempre la voglia di un ragazzino in campo.
“Ora che sono alla fine della carriera c’è sempre più voglia (ride ndr). Ci sono ragazzi che vanno forte e noi più anziani dobbiamo stare al loro passo”.

C’è molta concorrenza in attacco.
“La concorrenza fa sempre bene in una squadra come il Genoa. Nelle squadre precedenti ho sempre avuto tanta concorrenza, ci dobbiamo impegnare tutti e decide il mister chi far giocare”.

TMW: nel campionato italiano c’è un grandissimo giocatore in più come Cristiano Ronaldo.
“Sono contento che sia arrivato un campione così in Serie A. Ci fa piacere incontrarlo. La Juve era già forte e con CR7 lo sarà ancora di più. Come ho detto però ci ha guadagnato tutta la Serie A e ci divertiremo”.