Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Gianfelice Facchetti: "Mio padre ci sarebbe stato ancora bene in questo calcio"

TMW - Gianfelice Facchetti: "Mio padre ci sarebbe stato ancora bene in questo calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021, 20:23Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Dall'inviato, Alessandro Rimi

Gianfelice Facchetti, in occasione del Premio dedicato al padre Giacinto Facchetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti:

I valori di suo padre mancano al calcio contemporaneo?
"Bisogna aggiungere anche la capacità di indignarsi ogni tanto, un aspetto che manca oggi al calcio. Mi manca il padre, con cui ho vissuto anni meravigliosi con tutta la famiglia. Poi in questo calcio ci sarebbe stato ancora bene"

Una caratteristica di Gullit e Matthaus che le ricorda suo padre?
"Sono stati calciatori totali, si fa fatica a trovare un punto debole. Riescono a nascondere anche un piccolo dettaglio negativo. Sono stati giocatori totali per le nazionali e per Inter e Milan. Di Gullit mi ricordo un gol nel derby che purtroppo non ho mai dimenticato e di Matthaus ricordo tutto. Sia l'uno che l'altro erano l'incarnazione dell'atleta perfetto come poteva esserlo mio padre. Basta rivedere una delle loro azioni che vedi che c'era qualcosa di travolgente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile