HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
A quanto deve vendere l'Inter Icardi?
  A 110 milioni, il valore della clausola
  Dopo l'ultima stagione, vale 70/80 milioni
  Il valore è crollato, basta un'offerta da 50 milioni

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Gravina: "Di questa Italia U21 va elogiato il carattere"

16.06.2019 23:33 di Alessandra Stefanelli   articolo letto 848 volte
Fonte: Dario Ronzulli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato in zona mista ai microfoni di TMW la vittoria ottenuta dall’Italia U21 contro la Spagna: “Ho sudato tantissimo, è stata una serata molto calda. Abbiamo recuperato la partita, un grande plauso a questi ragazzi che hanno rimontato un risultato che sembrava molto difficile da riprendere. Quello che questa sera va elogiato è il coraggio, la forza e la determinazione di questi ragazzi che hanno dimostrato di voler centrare un risultato importante. Rinascimento azzurro? Mi piace questo nuovo Umanesimo che abbiamo lanciato da qualche tempo e mi pare che stia dando dei risultati importanti, speriamo di andare avanti su questa strada”.

Chi vorrebbe vedere nella Nazionale di Mancini? “Sono tutti ragazzi che hanno dimostrato una grande qualità questa sera, cioè la voglia di far bene, di sacrificarsi e di credere in un obiettivo. È questo che va elogiato, le qualità tecniche le lascio valutare a Mancini. Dall’esterno, così come tutti gli italiani, volevo una squadra coraggiosa, pronta a dare tutto quello che ha. E stasera credo che i ragazzi abbiano dato dimostrazione di questo carattere”.

Bologna impressionante. “Ringrazio questa città e questi tifosi che oggi hanno dato una grandissima spinta agli azzurri, una bellissima coreografia e una bellissima festa. L’Italia ha riscoperto il senso di appartenenza a un colore che ci sta facendo sentire orgogliosi di essere italiani. Domani a Roma? Ci vado per lavorare in Federazione e prepararmi per andare a tifare l’Italia contro il Brasile”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

UFFICIALE: De Ligt è della Juve. 75 mln più 10,5 di oneri accessori È ufficiale: Matthijs de Ligt è un giocatore bianconero. Il difensore olandese, fra poco ventenne, ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2024. Di seguito, il comunicato ufficiale. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510