Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Guarin: "Il gol nel derby nella mia top 3. Domenica trionfa l'Inter"

TMW - Guarin: "Il gol nel derby nella mia top 3. Domenica trionfa l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 ottobre 2018, 19:002018
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della lunga intervista concessa a TMW, l'ex centrocampista dell'Inter Fredy Guarin, oggi allo Shanghai Shenhua, ha ricordato il gol nel derby del 2015 e presentato il big match di domenica sera: "Ho tantissimi ricordi legati all'Inter. Il gol nel derby è senza dubbio uno dei miei momenti più belli con la maglia nerazzurra. Posso sentire ancora l'abbraccio dei compagni, le grida di gioia dei tifosi, l'adrenalina, l'emozione... Lo porterò sempre con me, così come il mio debutto contro il Genoa al Meazza e il mio primo gol contro il Vaslui ai preliminari di Europa League".

Cosa si aspetta invece dal derby di domenica?
"Il derby, lo sappiamo tutti, è sempre una partita speciale. Spero in un grande trionfo dell'Inter, per i miei ex compagni, per la società e per tutti i tifosi. Vedo bene la squadra in questa stagione, è molto motivata. Spalletti ha costruito un legame forte coi suoi giocatori e quella di domenica sarà quindi una gara bella da giocare e tutta da vivere".

Che messaggio vuole mandare ai suoi ex compagni?
"Queste parole sono tutte per loro. Forza ragazzi. Sapete cosa significa questa partita, le motivazioni vengono da sole. Vi auguro il meglio, per vincere dovete tirare fuori tutto quello che avete e giocare come una famiglia. Ci sarò anche io a sostenervi, seppur da lontano. Un abbraccio grande, mi mancate molto. Forza muchachos, forza Inter, dale!".

Clicca qui per leggere l'intervista completa di TMW a Fredy Guarin