Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Morata-day, l'ex tecnico al Real: "Per rendere al top alla Juve deve sentirsi un titolare"

TMW - Morata-day, l'ex tecnico al Real: "Per rendere al top alla Juve deve sentirsi un titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 25 settembre 2020, 21:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Alejandro Menendez, allenatore di Alvaro Morata al Real Madrid Castiglia, ha descritto così le qualità del nuovo attaccante della Juventus nell'intervista esclusiva concessa oggi a TMW.

La Juventus rappresenta una buona scelta per lei?
"Un'ottima scelta. Morata ha bisogno di sentirsi protagonista, di sentirsi un titolare indiscusso, per poter rendere al meglio. Ha fatto bene a scegliere una squadra di livello assoluto come quella bianconera e una città che già conosce bene come Torino, ora proverà a riprendersi anche la maglia numero 9 della Nazionale".

Lo vede bene nel tridente con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala?
"Assolutamente sì. La Juventus è una squadra di primissima fascia e con mister Pirlo adesso giocherà un calcio ancor più di qualità e votato al possesso palla. Morata è perfetto per questa filosofia di gioco, per lui diventa tutto più semplice se in ogni partita arrivano tanti palloni in area di rigore. Parliamo infatti di un attaccante che si muove molto bene negli spazi, che ha un grande senso del gol e della posizione e che, proprio alla Juve, potrà fare a mio giudizio anche l'ultimo step dal punto di vista della finalizzazione".

Leggi qui l'intervista integrale di TMW all'ex allenatore di Alvaro Morata!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile