Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Inter, accordo con Vidal. Ma il Barça nicchia, nuovo caso Lukaku?

TMW - Inter, accordo con Vidal. Ma il Barça nicchia, nuovo caso Lukaku?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 13 gennaio 2020, 13:51Serie A
di Andrea Losapio

In estate il nome che ha ritardato tutti i piani dell'Inter è stato Romelu Lukaku. Acquisto scontato - non per i soldi - bensì per la volontà del calciatore e l'accordo di arrivare in nerazzurro, già trovata ben prima della chiusura dell'affare, a inizio agosto. Ora l'attore non protagonista è Arturo Vidal, che ha già trovato la quadratura del cerchio per tornare in Italia, da inizio dicembre. Le increspature nel rapporto non sono un caso: l'accordo c'è per trenta mesi, a 4,5 milioni da qui a fine stagione e circa 6,5 all'anno, fino al 2022.

NON SONO SOLO CIFRE - L'Inter offre complessivamente 15 milioni di euro, il Barça ne vuole 20, ma non è un problema poi così impossibile da superare. I blaugrana volevano il giocatore fino alla Supercoppa, per poi liberarlo subito dopo. Richiesta che è stata esaudita dai nerazzurri, sperando nello sconto. Ora il caos Valverde rischia di far slittare ulteriormente l'accordo. Intanto l'allenatore, come per Lukaku, non è felice: avrebbe preferito avere Vidal sin da subito, figuriamoci dopo la serata contro l'Atalanta quando le tante assenze lo hanno costretto al turnover.

E ERIKSEN? La sua situazione è molto più difficile. Perché c'è sì un accordo in scadenza a giugno 2020, ma il Tottenham ha gli ottavi di Champions League. Sono vicecampioni di Europa, impossibile non provare a puntarci: anche perché un passaggio del turno significherebbe circa 20 milioni di euro, la stessa cifra che arriverebbe da una eventuale cessione del danese. E poi l'Inter non può permettersi un prestito con diritto di riscatto, quindi dovrebbe trovare altri fondi in questa sessione. Difficile. Molto meno lo sarebbe in estate, perché l'accordo c'è già.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile