Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Inter, Zanetti: "La squadra del Triplete fatta da grandi uomini"

TMW - Inter, Zanetti: "La squadra del Triplete fatta da grandi uomini"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 ottobre 2018, 21:302018
di Gaetano Mocciaro
fonte dagli inviati a Trento, Alessandro Rimi e Lorenzo Marucci

Al Festival dello Sport di Trento è andato in scena un evento dedicato all’Inter del Triplete. Tanti i nerazzurri presenti sul palco. Ecco le dichiarazioni di Javier Zanetti:
“Mourinho aveva le idee chiare. Dopo Ibra sono arrivati grandi giocatori che hanno alzato il livello dello squadra. Abbiamo raggiunto un successo indimenticabile. A Kiev eravamo fuori dalla Champions dopo 45 minuti, poi Mourinho ci comunicò l’intenzione di passare a tre in difesa.

Quella squadra era fatta prima da uomini, prima che da grandi calciatori. Ricordo la sconfitta dell’Olimpico contro la Roma. Fu un momento difficile, i giallorossi si dimostrarono un validissimo avversario. Qualcuno però dentro lo spogliatoio disse che se avessimo vinto il derby di ritorno, avremmo poi conquistato lo scudetto. Detto fatto”
.