Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Italia, Acerbi: "Mi faccio trovare pronto, poi decide Mancini"

TMW - Italia, Acerbi: "Mi faccio trovare pronto, poi decide Mancini"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 8 settembre 2019, 23:54Serie A
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviato Andrea Losapio

Il difensore della Nazionale italiana Francesco Acerbi ha parlato in zona mista, ai microfoni di TMW, dopo il successo contro la Finlandia: “Oggi è andata bene, sapevamo che era una squadra organizzata e fisica, noi siamo una squadra di palleggio e abbiamo cercato di attaccare senza prendere troppi contropiedi. È stata una partita difficile, abbiamo fatto un’ottima gara. Siamo tutti contenti. Per quanto mi riguarda, mi faccio sempre trovare pronto sia con la Nazionale che con la Lazio. Parla il campo, non ho altre strade. Poi è Mancini che decide”.

Sul gruppo: “Siamo un bel gruppo, coeso, ci sono tanti giovani. Scherziamo, ma lavoriamo anche e si vede. C’è tanto ottimismo, siamo positivi e questo è l’essenziale”.

Le grandi Nazionali sono ancora lontane? “Abbiamo grandi giocatori di prospettiva, alcuni già affermate. Poi vedremo nei prossimi impegni. Speriamo negli Europei”.

Su Chiellini: “Chiellini è tra i più forti sia come temperamento, grinta e leadership. Da lui c’è solo da imparare e io cerco sempre di imparare dai migliori. Cerco di farmi trovare pronto e di fare il meglio possibile, poi ovviamente è sempre un piacere giocare in Nazionale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile