HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Juve-Pochettino, Trippier o Eriksen per evitare la clausola

22.05.2019 15:06 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 30596 volte
© foto di Imago/Image Sport

La Juventus studia come arrivare a Mauricio Pochettino, tecnico argentino del Tottenham. Il problema da risolvere non è tanto l'eventuale contratto - già pronto un triennale a 12 milioni di euro annui - quanto trovare il modo per aggirare la clausola rescissoria. Pochettino, sia in caso di vittoria che di sconfitta in finale di Champions, andrà personalmente da Levy a chiedere di essere liberato, ma non è detto che questo accada.

INSERIMENTO DI UN GIOCATORE - Così, per riuscire a eludere il problema, la Juventus ha messo gli occhi su due calciatori: uno è Kieran Trippier, terzino destro che andrebbe a prendere il posto di Joao Cancelo (molto ambito in Inghilterra dal Manchester United, ma non solo), l'altro è Christian Eriksen: profili diversi, così come sono differenti le premesse. Il danese ha molto mercato - è valutato circa 80 milioni, ma è in scadenza 2020 - e dietro c'è il Real Madrid, che lo sta seguendo da diverso tempo. Trippier invece è uno dei fedelissimi di Pochettino che, a quel punto, sarebbe forse ipervalutato (dai 40 milioni in su) per far sì che il Tottenham decida di fare un doppio pacco regalo. Anche di loro si è parlato ieri nell'incontro con Trimboli, avvenuto nel pomeriggio a Palazzo Parigi.

AFFARE NON SEMPLICE - La Juventus deve ancora trovare la quadratura del cerchio, prima della finale di Champions sarà complicato avere un qualcosa di più dettagliato. A meno che non ci siano altre scelte che, attualmente, sembrano tutte congelate.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Genoa-Inter, rinnovo del prestito per Radu. Rossoblù su Pinamonti Genoa a lavoro sul mercato. Nella prossima stagione si ripartirà ancora da Ionut Radu, di proprietà dell’Inter. Si va verso il rinnovo del prestito per un’altra stagione. Radu verso la permanenza al Genoa. Genoa che ha avuto un approccio con l’Inter anche per Pinamonti, è un’idea...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510