Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus, bomba Godin: trovato l'accordo con l'uruguagio

TMW - Juventus, bomba Godin: trovato l'accordo con l'uruguagioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 luglio 2018, 20:452018
di Andrea Losapio

La Juventus non si ferma a Cristiano Ronaldo, anzi, raddoppia. Appena finita la sbornia per la presentazione di ieri sera, con il portoghese star assoluta di uno show durato praticamente tutto il giorno, è già tempo di guardare avanti. E i bianconeri lo fanno trovando l'accordo con Diego Godin, difensore nonché capitano della Nazionale dell'Uruguay, su una base triennale. Il contratto sarebbe quindi fino al 30 giugno 2021, quando Godin avrà 35 anni.

La leva è, ovviamente, il passaggio di CR7 in bianconero e la voglia di vincere, a tutti i costi, la Champions League. Sarebbe un altro simbolo di Madrid a trasferirsi alla Juventus. E lo stesso sudamericano vuole agguantare quella coppa che per ben due volte gli è sfuggita solamente in finale, tutte e due le volte contro il Real Madrid. Godin è intrigato dalla proposta, c'è un però: l'Atletico Madrid, da par suo, non vuole perdere il suo capitano e ha rilanciato, offrendo le stesse cifre e la stessa lunghezza contrattuale, fino al 2021.

Tutto si giocherà, quindi, sulla questione delle motivazioni. Andare alla Juventus dopo una carriera stellare all'Atletico, oppure chiudere da bandiera di un club passato dal rischio fallimento alle finali in Champions League? Ecco, questa è la chiave del trasferimento. I bianconeri dovranno trovare un accordo con il Colchoneros (che vogliono comunque parecchio per un 32enne) ma prima dovranno incassare la totale fiducia di Godin, compiaciuto dalla proposta Juve. E, come in un domino, se questa tessera dovesse andare a posto, allora Rugani potrà avere subito il via libera per andare al Chelsea.