Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus, Godin non ha rinnovato. L'Atletico attende risposta

TMW - Juventus, Godin non ha rinnovato. L'Atletico attende rispostaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 luglio 2018, 15:302018
di Andrea Losapio

Diego Godin non ha (ancora) rinnovato con l'Atletico Madrid. Nei giorni scorsi la Juventus ha fatto pervenire un'offerta (CLICCA QUI per l'anticipazione) al difensore sudamericano, che ha molto apprezzato. Triennale, fino a quando avrà 35 anni, con la possibilità di vincere la Champions League, competizione che Godin vorrebbe alzare dopo una carriera fantastica all'Atletico Madrid. E di giocare insieme a Cristiano Ronaldo, più volte affrontato nei derby madrileni.

L'offerta soddisfa Godin e i Colchoneros, avendo paura di perdere il proprio comandante della retroguardia, hanno pareggiato la proposta juventina sulla base triennale, portando anche un cospicuo aumento di stipendio. Non è però una questione di soldi, ma di cuore: la Juventus sta spingendo forte, è in all-in (per usare una metafora pokeristica) ma l'Atletico Madrid sta cercando di recuperare il terreno e puntare sui sentimenti.

La notizia di oggi, però, è che la società madrilena attende ancora una risposta da Godin in merito al rinnovo contrattuale. Il giocatore è in vacanza dopo le fatiche con l'Uruguay, nei prossimi giorni tornerà e dissiperà ogni dubbio. Da ambienti vicini all'Atletico confermano la fotografia della situazione. Simeone lo sta bombardando di messaggi per convincerlo a farlo rimanere, ma anche i giocatori juventini (Chiellini in primis, ma pare anche Cristiano Ronaldo) stanno cercando di portare il piatto della bilancia dalla propria parte.

La partita è aperta, al di là di tutte le indiscrezioni uscite nelle ultime ore. Godin è compiaciuto dell'offerta della Juventus, ma potrebbe non bastare. Dall'altro, l'Atletico non ha ancora ricevuto una risposta.