Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Lazio, Tare: "Sogniamo in grande. Keita la scoperta più bella"

TMW - Lazio, Tare: "Sogniamo in grande. Keita la scoperta più bella"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 22 maggio 2017, 23:062017
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato a Cassino, Marco Frattino

Il ds della Lazio Igli Tare, ospite sul palco del Premio Maestrelli, ha raccontato il passaggio da giocatore a dirigente: "Sono l'unico direttore sportivo del mondo che è entrato con un contratto da giocatore e ha continuato con uno da direttore sportivo. Sono stato fortunato perché questo passaggio non è stato traumatico. Nei primi anni ho fatica perché non avevo alcuna esperienza in questo mondo. Ormai sono 12 anni che sono in questa società, un pezzo del mio cuore è laziale".

Rinnovi tema caldo.
"Per fare una stagione da protagonista serve tenere i giocatori fondamentali ovviamente. È come un matrimonio dove tutte e due le parti vogliono stare insieme. Noi vogliamo sognare in grande, la prossima stagione quattro squadre potranno giocare in Champions League, e anche questo deve essere un nostro obiettivo".

Qual è stata la sua scoperta più bella?
"Keita. L’ho portato alla Lazio quando aveva 15 anni e a 16 anni gli abbiamo dato il posto da extracomunitario in prima squadra. Questa sua crescita ed esplosione in questi anni mi fa molto piacere, ed è la dimostrazione che dietro un lavoro organizzato, ci possono essere risultati importanti".