Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW MAGAZINE - Lucchesi: "Mercato di A? Pochi soldi spesi, ma bene"

TMW MAGAZINE - Lucchesi: "Mercato di A? Pochi soldi spesi, ma bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 19:302018
di Gaetano Mocciaro

Un mercato povero come non mai in Italia. La Serie A, per soldi spesi, ha chiuso gennaio al nono posto, dietro persino al campionato argentino e alla seconda divisione inglese. Crisi economica e fair play finanziario le motivazioni principale di tale immobilismo. Fabrizio Lucchesi, direttore che opera da oltre vent'anni, commenta l'ultima finestra di mercato in esclusiva per TMW Magazine:

Fabrizio Lucchesi, guardiamo subito i dati: in Serie A sono stati spesi meno di 28 milioni. Persino in Argentina e Brasile hanno fatto meglio.

“Dati che confermano un mercato povero a livello di operazioni fatte e di finanza. Una tendenza che si nota spesso in Italia a gennaio, anche se negli ultimi anni qualche operazione in più c'era stata e qualche botto sinceramente era stato fatto. Quest'anno è stato caratterizzato da poche operazioni, molte di scambio e con l'inserimento di giocatori di profilo medio-basso. Certamente la situazione finanziaria generale delle società è alla ricerca di operazioni funzionali al completamento di una rosa, di supporto. E niente più”.

Questo trend proseguirà anche in estate?

“Sì, anche se penso che l'importante è come i soldi vengano spesi e in questo senso leggo il bicchiere mezzo pieno. Non spendiamo tanto per spendere, vedo una logica senza dubbio mirata”.

IL RESTO DELL'INTERVISTA POTETE LEGGERLO SULL'ULTIMO NUMERO DEL TMW MAGAZINE