Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Malagò: "Atalanta, Champions strameritata. De Rossi è storia"

TMW - Malagò: "Atalanta, Champions strameritata. De Rossi è storia"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 27 maggio 2019, 14:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha parlato a margine dell'evento organizzato per il Premio Enzo Bearzot. Queste le sue parole raccolte da TMW, con la prima risposta dedicata all'addio alla Roma di De Rossi: "Penso che sia stata una giornata di sport, il calcio c'era ma la storia umana e professionale l'ha fatta da padrona. Tutto questo mi ha riportato alla partita di addio di Maldini, Zanetti, Del Piero o Totti. Ho molto apprezzato il fatto che Gigi Buffon sia venuto a vedere la partita dal vivo. De Rossi era il più giovane della spedizione azzurra del 2006. Questa generazione di atleti ha reso grande l'Italia. Lui come Totti sono rimasti per 20 anni nella stessa società e questo è stato un pregio ma anche una debolezza: la scelta va apprezzata".

Bella storia quella dell'Atalanta?
"Bellissima. La Champions League è strameritata e credo che in questa stagione Juve, Atalanta e Lazio siano state le vere protagoniste della stagione, per motivi diversi".

È stato il finale di stagione più interessante degli ultimi anni?
"Fino a un certo punto, visto che anche l'anno scorso la Champions è stata combattuta fino alla fine tra Lazio e Inter. Sono anni che si vede solo una lotta per il quarto posto e per la Serie B".

Vedrebbe bene Gasperini sulla panchina della Roma?
"Non posso rispondere su questo".

Balotelli ha detto che le mancate convocazioni dipendono anche da altre problematiche come il razzismo.
"Non so a cosa alludesse, credo che Roberto Mancini non possa farsi condizionare da tutto questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile