Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Mancini: "Ciclo Allegri era forse finito. Ottimi giovani in A"

TMW - Mancini: "Ciclo Allegri era forse finito. Ottimi giovani in A"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 maggio 2019, 17:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dai nostri inviati, Raimondo De Magistris e Lorenzo Marucci

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato a margine della cerimonia di premiazione della Hall of Fame del calcio italiano. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Nessuno si aspettava un finale di campionato così, sembrava tutto finito già da tempo, ma negli ultimi 90 minuti in molte si giocano tanto. A parte il discorso Scudetto tutto è ancora in ballo".

Il ciclo di Allegri alla Juventus era finito secondo lei?
"Ci sono squadre all'estero che tengono allenatori per una vita. Oggi è comunque difficile e cinque anni sono tanti anche quando si vince con continuità. Allegri esce molto bene da questa esperienza, con 11 trofei vinti. Credo che il ciclo fosse arrivato alla fine".

Come valuta il campionato italiano che si sta per concludere, dal punto di vista della Nazionale?
"Credo sia stato molto buono. All'inizio era un po' così, poi i giovani italiani hanno cominciato a giocare con continuità e sono usciti fuori alcuni giocatori che nessuno pensava di vedere. Questa è la notizia positiva".

Quando parla di Italia in lotta per la vittoria dell'Europeo su quali basi punta?
"L'Italia ha sempre avuto bravi giocatori e soprattutto nelle competizioni dove non era data per favorita ha poi vinto. Non siamo favoriti ma abbiamo una grande squadra che andrà a giocare un Europeo importante".

Che cosa pensa di Belotti e Balotelli?
"Nella seconda parte della stagione hanno fatto molto meglio e anche questo è un segnale positivo. Più giocatori si hanno e meglio è. Poter scegliere è molto importante".

Chi ha prodotto il miglior calcio in Serie A?
"Credo che il Napoli giochi sempre bene ma alla fine chi riesce a vincere è poi la squadra che merita di più ed è la migliore".

Quattro inglesi nelle finali delle coppe. Cosa ne pensa?
"Sono squadre forti e hanno ricavi economici importanti. Poi sono comunque state eliminate squadre di valore, forse anche migliori rispetto a quelle che sono nelle due finali".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile