Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Mendieta: "Prima o poi Guardiola allenerà in Italia"

TMW - Mendieta: "Prima o poi Guardiola allenerà in Italia"TUTTO mercato WEB
giovedì 13 giugno 2019, 22:27Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dal nostro inviato, Alessandro Rimi

L'ex centrocampista della Lazio, Gaizka Mendieta, presente alla conferenza stampa di presentazione della partita Operazione Nostalgia Stars e LaLiga Legends, ha parlato a margine. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Non avevo dubbi che Cristiano Ronaldo facesse bene anche in Serie A, aveva fatto benissimo anche in Premier e in Liga. Mi aspettavo facesse un po' più fatica ad ambientarsi, anche perché il Real era ormai una macchina perfetta, ma alla fine non ci ha messo tanto tempo".

La Juventus su Guardiola. Cosa ne pensa?
"Credo che alla fine resterà al City. Le grandi squadre vogliono grandi allenatori ma non penso che lascerà Manchester".

Come viene percepita la Juventus all'estero?
"Come una grandissima squadra, tra le migliori. Quando pensi alla Serie A è diverso, la Premier League è la più competitiva. Per un allenatore questo è importante ma conoscendo Pep credo che prima o poi arriverà in Italia".

Quattro inglesi nelle finali europee. Il calcio in Premier è davvero così avanti?
"Sì, come ho detto prima il campionato inglese è il migliore, insieme alla Liga. Se però guardiamo i risultati degli ultimi 10 anni vediamo che le spagnole hanno fatto meglio in Europa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile