Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Messi apre alla Juve: c'è anche l'Inter, ma in A i bianconeri sono l'opzione migliore per lui

TMW - Messi apre alla Juve: c'è anche l'Inter, ma in A i bianconeri sono l'opzione migliore per luiTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
sabato 29 agosto 2020, 10:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Lionel Messi apre... alla Juventus. Trovano conferme le indiscrezioni rilasciate ieri sera da L'Equipe, secondo le quali anche i bianconeri avrebbero contattato il padre-agente della Pulga per informarsi dettagliatamente sulla sua situazione. L'importantissima novità di oggi, raccolta da TuttoMercatoWeb.com, è però l'apertura dello stesso calciatore all'eventuale trasferimento a Torino.

Messi considera la Juve una big mondiale, non è rimasto indifferente dinanzi alle sirene di Madama e, al contempo, la pazza idea di affiancarlo a Cristiano Ronaldo per il presidente Agnelli non sarebbe solo un sogno, bensì un vero e proprio obiettivo (magari con una maxi-trattativa che preveda l'inserimento, tra gli altri, del pallino blaugrana Paulo Dybala quale parziale contropartita tecnica). La 'Vecchia Signora', insomma, ha fatto capire a Jorge Messi che un tentativo lo farà e non si limiterà a semplici contatti informali, a prescindere da tutte le difficoltà del caso. Così come Messi Sr. ascolterà interessato.

Nonostante il braccio di ferro col Barça, il campione argentino non ha d'altronde alcuna intenzione di tornare sui suoi passi e ha già deciso in modo irrevocabile di andarsene. Adesso e non nel 2021. Ai suoi occhi la Juve è l'opzione italiana più allettante, con l'Inter in secondo piano ma comunque sempre molto attiva. E il City? I Citizens restano nettamente in vantaggio su tutte le altre, con la conferma della presenza di mister Pep Guardiola a Barcellona proprio in queste ore, ma per il futuro di Messi la pista Serie A esiste davvero e non va dunque scartata a priori. Anche se il Manchester City, è bene ripeterlo, al momento è in pole position rispetto alle varie Juve, Inter, Paris Saint-Germain o Manchester United.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile