Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Mihajlovic: "Cessione Tomiyasu era programmata, però l'ultimo giorno fa rodere"

TMW - Mihajlovic: "Cessione Tomiyasu era programmata, però l'ultimo giorno fa rodere"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 1 settembre 2021, 23:04Serie A
di Niccolò Pasta
fonte Da Castiglion Fiorentino, Lorenzo Marucci

Da Castiglion Fiorentino, sede dell'evento che consegna il Premio Fair-Play Menarini, l'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole, raccolte da TMW: "Per me questo premio è un motivo d'orgoglio, visto chi mi ha preceduto. E' un premio inaspettato, sono contento. Per me il fair-play è una cosa molto bella ed importante, soprattutto nel calcio ma anche nella vita. Noi calciatori si guarda ai soldi, ma non si sa quello che ti porta lo sport in generale. Quando cominci lo sport da bambino ti insegna il rispetto verso compagni ed avversari, come comportarsi con le persone, la disciplina, il godersi una vittoria e il saper perdere. Ti fa crescere e diventare una persona per bene. Parlavo con un amico che mi raccontava come suo figlio, dopo tre anni di calcio, sia cambiato e sia diventato uomo: questo è lo sport".

Sei contento del mercato del Bologna?
"Fino a ieri sì, oggi un po' meno. La cessione di Tomiyasu era programmata, anche se quando ti parte a 5-6 ore dal mercato un po' ti rode. Bologna più forte? Vedremo a fine campionato".

Le donne calciatrici?
"Sono molto brave e dovrebbero diventare professioniste. Ho avuto fortuna di andare a Torino e vedere le ragazze della Juve: è giusto che diventino professioniste dopo quanto hanno fatto, ci sono giocatrici importanti. Concorrenza con noi? Devono ancora aspettare un po' ma sono sulla buona strada".

La Nazionale infermieri?
"Quando mi hanno proposto di fare il CT della nazionale infermieri e sono stato orgoglioso perché loro mi hanno salvato. Sono sempre stati gentili con me anche se a volte ero insopportabile. Ho visto la loro passione e quello che hanno fatto con il Covid, non si sono risparmiati e non lo dimentico. E' un ringraziamento per me e per tutti".

Qualche compagno le è stato vicino durante la sua malattia?
"Quando ti capitano queste cose cerchi di trarre la forza da chi ti vuole bene. Ho ricevuto tantissimo affetto da chi non conoscevo, da bambini. In quei momenti la cosa fondamentale era l'amore della gente. Non me lo aspettavo e mi ha dato una grande forza, così come i miei figli e la mia famiglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile