HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Minotti: "Barella giocatore maturo, ora riesce anche a gestirsi"

08.01.2019 15:33 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 6035 volte
Fonte: Dal nostro inviato Alessandro Rimi
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Lorenzo Minotti, ex difensore e oggi opinionista, è stato intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com a margine di un evento Panini: "Sono cresciuto in mezzo alle figurine. I miei genitori avevano un'edicola, quindi ho vissuto in mezzo a giornali e figurine. Vivevo in un paese piccolo alle porte di Cesena, le figurine erano un momento per socializzare e stare insieme, per giocare. Mi emoziono sempre in questi appuntamenti, da bambino fantasticavo di diventare un calciatore e rivivere il percorso che sono riuscito a compiere è toccante"

Quanto vale la figurina di Barella?
"Quest'anno ha raggiunto quella maturità che tutti si auguravano e non era scontato. Ha potenzialità, ha fatto un salto di qualità a livello di maturità. Si è preso delle responsabilità e ora riesce a gestire emotivamente la partita, si fa ammonire di meno. Se le voci di mercato sono vere, il Cagliari deve stare attento a non privarsi di un giocatore centrale e fondamentale. Rischio di un Verratti-bis? La Premier è un campionato competitivo. Adesso le squadre italiane non sono pronte per spendere una cifra simile, e chi ne ha possibilità ha l'organico al completo. Se andrà la Chelsea farà fatica a trovare una maglia da titolare e a farsi trovare pronto per la Nazionale".

Qual è il segreto del Parma?
"C'è stata una grande voglia di riscatto per quello che era successo. Tutte le componenti hanno voluto questa rinascita, sembra di rivivere il mio Parma degli anni '90, quando affacciammo in A e dovevamo essere delle semplici comparse, ma fummo protagonisti per tanti anni. L'obiettivo è quello di mantenere la categoria, ma la squadra si è presentata con personalità, nessuno se lo aspettava. Complimenti ai giocatori, all'allenatore e ai dirigenti, ora bisognerà consolidare questa situazione e poi sognare qualcosa in più".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

La lunga rincorsa alla cessione di Koulibaly. Per evitare un Allan-bis Kalidou Koulibaly è difensore di 28 anni. E' al Napoli dal 2014, su richiesta di Rafa Benitez, ed è reduce da stagioni da protagonista assoluto. L'ultima stagione al Napoli di Maurizio Sarri è coincisa anche con la sua migliore stagione, ma anche nella passata stagione s'è espresso...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510