Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Napoli, Giuntoli dice no al rinnovo. È a un passo dal Milan

TMW - Napoli, Giuntoli dice no al rinnovo. È a un passo dal MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 11 luglio 2018, 22:002018
di Andrea Losapio

Cristiano Giuntoli ha detto di no al rinnovo contrattuale con il Napoli. Il direttore sportivo ha il contratto in scadenza nel giugno del 2019, Aurelio De Laurentiis ha provato a farglielo prolungare - con ritocco verso l'alto - ma si è sentito rispondere picche. Il motivo è molto semplice: il Milan di Elliott vorrebbe affidargli la direzione sportiva, con un ruolo di prestigio e, ovviamente, molto più visibile rispetto a quello con gli azzurri, dove la presenza del presidente è molto ingombrante.

NON È LA PRIMA VOLTA - Cristiano Giuntoli è stato accostato ai rossoneri già qualche mese fa, quando Mirabelli sembrava sempre più sulla graticola (in particolare per la scelta di rinnovare il contratto a Gattuso, con conseguente momento difficile) e potesse andare via. I cavalloni societari hanno portato a una dilazione, ora però la situazione appare molto più fluida. L'alternativa poteva essere Emenalo, ex direttore tecnico del Chelsea.

E FASSONE? - Traballa, perché molto legato alla proprietà cinese. Anche se al momento è impossibile dire se verrà sacrificato sull'altare del nuovo Milan targato Elliott. Confermato Gattuso (ma attenzione ad Antonio Conte in caso di inizio claudicante), gli altri nomi sono quelli di Paolo Maldini e Umberto Gandini. La proprietà comunque vuole un colpo a effetto per iniziare il mercato, ma molto dipenderà dalla sentenza UEFA (anche per eventuali agreement successivi) al TAS.