Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Petkovic: "Italia favorita a Euro 2020. Lazio, Scudetto possibile"

TMW - Petkovic: "Italia favorita a Euro 2020. Lazio, Scudetto possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 gennaio 2020, 18:24Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dai nostri inviati, Ivan Cardia e Alessandro Rimi

Il commissario tecnico della Nazionale svizzera, Vladimir Petkovic, ha parlato a margine della diciannovesima edizione del Premio Gianni Brera. Queste le sue parole raccolte da TMW: "La mia Svizzera sta bene, spero che a giugno stia anche bene. Valuteremo i giocatori, qualcuno cambierà squadra e da marzo faremo sul serio con le amichevoli in Qatar".

L'Italia fa più paura?
"L'Italia è favorita nel nostro girone ma anche in modo generale. Ultimamente sta facendo bene, ha tanti margini di miglioramento e ottimi giovani. Noi però ci faremo trovare pronti".

Segue la Lazio?
"Sì, certo. Stanno facendo benissimo, non da ieri, e hanno acquisito una fiducia e una costanza molto importante. Con questa posizione in classifica dimostrano tutto il loro valore".

Può vincere lo Scudetto?
"La matematica dice di sì. Credo che possa competere, ha una partita in meno e può avvicinarsi ancora di più. Sarà la terza incomoda, molto pericolosa".

Che allenatore è Simone Inzaghi?
"È diventato un tecnico importante che fa risultati. Insieme a Tare e Lotito stanno facendo ottime cose, i giocatori sono molto forti e anche l'età media è più bassa rispetto a prima. Giocando insieme da anni tutti i giocatori sono cresciuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile