Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Benalouane: "Verona? Perché no. Bastien resta al Chievo"

TMW RADIO - Ag. Benalouane: "Verona? Perché no. Bastien resta al Chievo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 luglio 2017, 10:362017
di Raimondo De Magistris

"Lukaku già da diversi anni è fuori dal Belgio, un trasferimento annunciato. In Inghilterra è un nome più che gettonato, non è più una sorpresa. 85 milioni di euo? Il valore lo fa sempre il mercato". Così il procuratore belga Daniel Striani, intervistato da 'TMW Radio', ha parlato dei calciatori belgi sempre più al centro del calciomercato. "Per quanto riguarda Tielemans - prosegue -, dico che l'Anderlecht è sempre stata una bottega cara. Poi l'età del giocatore influisce molto sul cartellino".

Cosa manca alla nazionale belga per diventare realmente competitiva?
"Wilmots poteva gestire meglio lo spogliatoio, speriamo che Roberto Martinez possa smentirci. Forse, un commissario tecnico italiano sarebbe una buona idea. Però bisogna far presto, perché questa generazione non dura in eterno".

Dove andrà Benalouane? Possibile un ritorno in Italia?
"Mai dire mai. Lui ha un debole per la Serie A, ma è blindato al Leicester e ha altri due anni di contratto".

Potrebbe essere una idea per il Verona?
"Perché no. Se ci sono i presupposti tecnici ed economici potrebbe essere una idea".

Passiamo a Bastien. Ti aspetti un impiego con continuità?
"Quest'anno avrà il vantaggio di svolgere tutta la presentazione col Chievo, cosa che non è accaduta lo scorso anno. Credo possa giocare di più e rimarrà al Chievo".

Hai portato Ngawa al Chievo. Puoi presentarlo?
"E' prevalentemente un terzino destro che può fare anche il centrale. E' stato nazionale Under 21, e adesso ha 160-170 partite da professionista. Anche in questo caso l'Avellino ci ha visto giusto".

Ultima curiosità su Omeonga: è in ritiro col Genoa, ma giocherà nell'Avellino?
"Si, la previsione è questa. Adesso sta svolgendo l'inizio della preparazione col Genoa, ma tornerà agli ordini di Novellino per avere il minutaggio che merita di avere".