Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Gnoukouri: “Per il ritorno in campo serve solo l'idoneità”

TMW RADIO - Ag. Gnoukouri: “Per il ritorno in campo serve solo l'idoneità”TUTTO mercato WEB
venerdì 24 febbraio 2017, 16:072017
di Marco Frattino

Fabrizio Ferrari, agente, intermediario ed esperto di mercato francese, ha affrontato alcuni temi calcistici attraverso le frequenze di TMW Radio.

Cosa ne pensa dell'esonero di Ranieri in casa Leicester? “Non me l'aspettavo, come credo tutto il mondo. C'erano problemi, si intuiva dalla classifica. Ma, probabilmente, dopo la Champions non mi aspettavo un atteggiamento del genere”.

Mancini non ha intenzione di accettare un eventuale incarico alle foxes. “I club inglesi sono molto forti già a partire da metà classifica, il Leicester ha anche il palcoscenico della Champions. Anche se Mancini si attende qualcosa in più sotto il profilo del blasone”.

La Fiorentina è uscita dall'Europa League. “Non mi aspettavo una debacle simile, adesso non so se è colpa dell'allenatore. Sono stati 15-20 minuti terribili per la squadra viola, ma bisogna fare una valutazione generale sulla stagione e non solo sulla gara di ieri”.

La Roma incrocerà il Lione agli ottavi di Europa League. “Per i giallorossi non sarà facile, la Roma è in un momento positivo e spero che possa andare avanti. Il Lione non si nasconde, ha bisogno di giocare all'attacco. I punti di diamante sono Tolisso, Lacazette e Fekir. È una squadra che ha bisogno di essere sempre al top e di lavorare in modo offensivo. Sarà una doppia sfida bellissima, per la Roma non sarà facile perché il Lione è forte”.

Lei è l'agente di Assane Gnoukouri dell'Udinese. Come sta il ragazzo? “Non mi addentro nelle questioni tecniche, è chiaro che il ragazzo in questo momento sta benissimo dal punto di vista medico. Per avere l'idoneità sportiva serve un esame, ma è stato richiesto un periodo di riposo di due o tre mesi prima di poterlo sostenere. Quindi aspettiamo questo periodo. I riscontri cardiologici sono molto migliorati rispetto al momento in cui è stato riscontrato il problema, speriamo che il recupero sia breve e di vedere il ragazzo in campo. Idoneità sportiva a parte, Gnoukouri sta benissimo. Il problema è sorto all'improvviso, probabilmente emerso a causa di un virus contratto a fine dicembre oppure a inizio gennaio. Tutti stiamo controllando la situazione, sperando che torni in campo a breve. Vogliamo che Assane torni in campo entro la fine del campionato”.

Novità sul futuro di Thauvin? “Sono a Marsiglia, il club punta a trattenerlo. Poi, se arriva un grande club italiano o spagnolo, si vedrà. Il Marsiglia vuole tenerlo anche per il futuro, rendendo Thauvin un grande protagonista. L'OM merita di tornare un grande club a livello europeo”.