Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Motta: “PSG, Emery resta. Schick, Roma disattenta"

TMW RADIO - Ag. Motta: “PSG, Emery resta. Schick, Roma disattenta"TUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
martedì 2 maggio 2017, 16:272017
di Marco Frattino

Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio. “Assisto il calciatore meno social del mondo, per anni ho provato a convincerlo senza riuscirci (ride, ndr)”, le parole del procuratore che ha poi proseguito: “Emery alla Roma nella prossima stagione? Conosco bene l'ambiente del Paris Saint-Germain, sono sicuro che resterà lì. Ha un contratto lungo e c'è la stima del presidente, dico che resterà al 99%. Quest'anno ho visto gare fantastiche del PSG, si ricordano gli otto minuti contro il Barcellona ma sono stati attimi di follia. Per ora, rispetto al passato, sarà difficile vincere la Ligue 1. Arrivare secondo è un insuccesso, ma questo fa capire il grande progetto parigino”.

I calciatori del PSG erano arrabbiati per la sfida col Monaco? “I monegaschi hanno risparmiato i big, hanno una rosa di grande livello ma limitata. E' stata fatta una scelta, hanno puntato sul campionato e se la giocheranno contro la Juventus in Champions. Contro i bianconeri, ovviamente, sarà difficile”.

Quale futuro per Verratti? “Conosco benissimo il suo agente, non mi intrometto. Spero che possa restare al PSG. Juve sul calciatore? Posso dire che il club francese non ha intenzione di venderlo, non ha bisogno di soldi e per questo non ha necessità di lasciar partire l'ex Pescara. Non ho mai letto dichiarazioni di Verratti in merito a una possibile rottura col PSG, non credo che esistano. Conoscendo la mentalità del PSG, dico che la dirigenza non ha intenzione di cedere Verratti. Ma non mi permetto di parlare di calciatori che non sono assistiti da me, dico solo che mi piacerebbe se restasse ancora lungo a Parigi”.

L'Inter su Schick? “E' un calciatore fortissimo, come lui ce ne sono pochi in Europa. È stata abile la Sampdoria a prenderlo un anno fa, la Roma è stata disattenta a non tesserarlo. So per certo che piace a tanti top club, l'Inter avrà una grande concorrenza. Nerazzurri in pole? E' solo una questione economica, il ragazzo piace non solo in Italia ma anche all'estero. Bisognerà fare un plauso alla Samp se dovesse riuscire a trattenerlo, lo dico da esterno e non da procuratore dell'attaccante”.

Balotelli tornerà in Italia? “Staremo a vedere, per ora dico di no”.