Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Amoruso: "Il Barça punterà su Dybala. Napoli da Scudetto"

TMW RADIO - Amoruso: "Il Barça punterà su Dybala. Napoli da Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 agosto 2017, 16:152017
di Lorenzo Di Benedetto

Nicola Amoruso, ex calciatore di Juventus e Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio:

Che idea si è fatto delle cifre che stanno girando in questo calciomercato?
"Mi sembra un mercato che va a sopravvalutare quelle che sono le qualità vere di un calciatore, mi sembra un po' tutto esagerato, tutto gonfiato. Credo che tutto questo sia stato causato anche dagli investimenti degli arabi e dei cinesi".

La cessione di Neymar potrebbe creare un effetto domino. Crede che i blaugrana potrebbero puntare su Dybala?
"Sì. Se il Barcellona dovesse vendere per quelle cifre Neymar avrebbe poi l'occasione per prendere Dybala, che potrebbe integrarsi bene in quella squadra. È uno scenario possibile anche se per la Juventus e i suoi tifosi non sarebbe il massimo, visto che l'argentino è un giocatore fondamentale per Allegri. Dybala è un giocatore incedibile ma se arriva il Barcellona che offre 100 milioni di euro con un contratto raddoppiato al calciatore, alla fine i bianconeri saranno quasi obbligati a cederlo, nonostante lo stesso giocatore abbia detto di aver voglia di restare".

A quel punto i soldi della cessione di Dybala per chi potrebbero essere investiti dalla Juve?
"Sicuramente potrebbe comprare sia un buon attaccante che un centrocampista. Il centrocampo è il reparto da rafforzare. Da questo punto di vista però credo che la Juventus abbia già le idee chiare e se dovesse vendere Dybala secondo me sa già su chi puntare perché è una società ambiziosa. Di certo sostituirlo in questo momento sarebbe però difficile".

Dani Alves?
"Non mi è piaciuta molto la sua ultima uscita. Il suo anno in bianconero non è stato memorabile per la maggior parte delle partite, poi negli ultimi mesi sono uscite fuori le sue qualità. Si può sempre andare via ma ci sono diversi modi per farlo e lui ha scelto quello meno elegante e fuori luogo verso una società che gli ha dato tanto. Anche con le sue dichiarazioni su Dybala non è stato correttissimo".

Keita per la Juventus?
"Caratterialmente non mi convince ma in una realtà come la Juventus può essere "ben educato". È un giocatore di grande qualità che nei grandi palcoscenici si esalta ancora di più. Non è naturalmente un giocatore facile da gestire però quello della Juventus credo possa essere l'ambiente ideale per esplodere definitivamente".

Il Napoli può veramente lottare per lo Scudetto?
"È una squadra che in questi ultimi anni mi ha ben impressionato per la qualità del gioco e delle idee. Riconcilia con il calcio, visto che il ultimamente in Italia si è perso un po' di qualità. Credo che possa lottare per lo Scudetto anche se deve ancora dimostrare la giusta maturità, perché spesso ha perso punti importanti in partite sulla carta facili ed è in quelle occasioni che si vincono i campionati. Sotto il punto di vista della qualità mentale può ancora migliorare, ma sotto il punto di vista del gioco è la squadra che ha reso più interessante il calcio italiano. Ormai il Napoli si può confrontare a livello mondiale senza paura e questo è merito della società e dell'allenatore".

Chi tra Barcellona e PSG fa l'affare per quel che riguarda Neymar?
"Sicuramente gli spagnoli. La cifra è assurda e con quei soldi ci può comprare un campione, se non di grande qualità come Neymar di poco inferiore".