Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Antognoni: "Kalinic? Serve giusta contropartita. Simeone piace"

TMW RADIO - Antognoni: "Kalinic? Serve giusta contropartita. Simeone piace"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 luglio 2017, 18:212017
di Tommaso Maschio

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del nuovo corso in casa viola: “C'è in atto un ringiovanimento con diversi giocatori che hanno preferito andare via, non si può costringere a restare chi non vuole e se uno esprime la volontà di cambiare aria è giusto farlo partire. Abbiamo optato per questa scelta in accordo anche con mister Pioli, ma la Fiorentina sarà ancora una squadra competitiva nonostante l'importante ringiovanimento e punterà a conquistare un posto in Europa”.

Qual è la situazione relativa a Kalinic?
“Il giocatore ha espresso la volontà di andare via, al Milan, ma se non arriva la giusta contropartita allora resterà a Firenze. Per ora non c'è nulla di concreto e vedremo come si svilupperà la trattativa e se ci sarà la possibilità anche di inserire qualche giocatore. Di questo però dovete chiedere a Freitas e Corvino che si occupano di mercato”.

I Della Valle sembrano essersi un po' stancati
“Un leggero distacco dopo tanti anni ci può stare e credo che possa essere possibile un nuovo riavvicinamento in futuro. Di sicuro la loro volontà è restare al comando e costruire una squadra competitiva”.

Quali sono gli obiettivi?
“Non possiamo pensare di vincere il campionato o arrivare in Champions visti gli investimenti delle altre, ma cercheremo di conquistare un posto dal quinti in giù e la qualificazione alle coppe europee con una squadra giovane e brillante. La scorsa è stata un'annata non positiva chiusa all'ottavo posto, ora c'è questo cambio generazionale con giocatori di prospettiva per mantenere una posizione alta di classifica”.

Simeone le piace?
“Mi piace è un ragazzo che al Genoa nella passata stagione ha fatto molto bene. Può essere da fiorentina in caso di addio di Kalinic. È un obiettivo della società”.

Bernardeschi merita la 10 della Juventus?
“Bisogna chiedere a Torino, per me le maglie non vanno ritirate specie se si tratta del 10”.